Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sorteggio Champions, 2° fascia: c'è il Napoli, spauracchio City per la Juve

Sorteggio Champions, 2° fascia: c'è il Napoli, spauracchio City per la Juve TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 25 agosto 2016, 12:002016
di Marco Frattino
Sorteggio a partire dalle 18, in diretta su Tuttomercatoweb.com. Segui il LIVE, sulle nostre pagine, a partire dalle 13.

Siamo appena al 25 agosto, ma la Champions League è già pronta a entrare nel vivo. Alle ore 18, a Montecarlo, sono previsti i sorteggi per i gironi della massima rassegna europea. Trentadue squadre in lizza con un unico sogno: alzare al cielo la coppa in palio il 3 giugno 2017 al Millennium Stadium di Cardiff. Finale che l'Atletico Madrid ha giocato ben due volte nelle ultime tre edizioni, ma che Diego Pablo Simeone ha visto sfumare ad opera del Real Madrid. I colchoneros figurano nella seconda fascia, così come il Napoli di Maurizio Sarri. Gli azzurri ripartono senza Gonzalo Higuain ma con tanta voglia di fare bene, dopo le Champions disputate nel corso degli ultimi anni con Walter Mazzarri e Rafa Benitez in panchina. Una competizione da protagonista è l'obiettivo che s'è posto il sodalizio presieduto da Aurelio De Laurentiis, nonostante l'addio del Pipita e in attesa degli ultimi botti di mercato.

Seconda fascia che interessa da vicino anche la Vecchia Signora di Max Allegri, in attesa di conoscere una delle rivali nel proprio raggruppamento. Avversari temibili sono - oltre l'Atletico di Simeone - l'Arsenal di Arsene Wenger e il Manchester City di Pep Guardiola, tecnico che sulla panchina del Bayern Monaco ha eliminato la Juve nell'ultima edizione. Senza sottovalutare però le tedesche, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen. Un occhio di riguardo va riservato anche al Siviglia, ripartito da Jorge Sampaoli dopo le tre Europa League di fila conquistate con Unai Emery in panca, e il Porto che ha appena estromesso la Roma dai playoff della massima rassegna europea.

Fascia 2: Atlético Madrid (ESP), Borussia Dortmund (GER), Arsenal (ENG), Manchester City (ENG), Siviglia (ESP), Porto (POR), Napoli (ITA), Bayer Leverkusen (GER).