Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sorteggio Champions, 3° fascia: insidia Tottenham per Juve e Napoli

Sorteggio Champions, 3° fascia: insidia Tottenham per Juve e NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 25 agosto 2016, 12:302016
di Marco Frattino
Sorteggio a partire dalle 18, in diretta su Tuttomercatoweb.com. Segui il LIVE, sulle nostre pagine, a partire dalle 13.

Alle 18 è il momento della verità per la Champions League edizione 2016-17. A Montecarlo saranno svelati i gironi della massima competizione europea che, ai nastri di partenza, vede Juventus e Napoli come rappresentanti della Serie A. I bianconeri sono inseriti nella prima fascia in quanto campioni in carica del campionato italiano, gli azzurri sono invece in seconda.
La terza fascia, però, può nascondere delle insidie per le formazioni del nostro Paese. È il caso del Tottenham di Mauricio Pochettino, finito al terzo posto in Premier League alle spalle di Leicester City e Arsenal. Senza dimenticare però Dinamo Kiev, Basilea e Lione, club col quale il Napoli ha trattato Maxime Gonalons in passato e Corentin Tolisso fino a un mese fa. Prima del dietrofront del club francese che ha poi trattenuto i due calciatori. La formazione di Bruno Génésio può fare affidamento su Alexandre Lacazette, attaccante seguito dai top club europei e autore di cinque gol nelle prime due giornate di Ligue 1. Il PSV può invece aggrapparsi a Luuk de Jong, Thorgan Hazard guida il Borussia Mönchengladbach mentre lo Sporting Lisbona proverà a ripartire dai gol di Islam Slimani. Poco timore, invece, incute il Bruges che il Napoli - nell'ultima fase a gruppi dell'Europa League - ha distrutto 5-0 al San Paolo per poi vincere col minimo scarto (0-1) in terra belga.

Fascia 3: Basilea (SUI), Tottenham Hotspur (ENG), Dinamo Kiev (UKR), Lione (FRA), PSV Eindhoven (NED), Sporting CP (POR), Club Brugge (BEL), Borussia Mönchengladbach (GER).