Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spalletti tra Milano, Firenze e Roma. Tre tappe, poche certezze

Spalletti tra Milano, Firenze e Roma. Tre tappe, poche certezze TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 26 aprile 2017, 08:002017
di Tommaso Bonan

"Arrivare secondi sarebbe un grande risultato". Non ha fatto in tempo Luciano Spalletti ad esultare per l'ipoteca sulla qualificazione (diretta) alla Champions, che subito è tornato d'attualità (per quanto ce ne fosse bisogno) il suo futuro alla Roma. Intorno al tecnico toscano, comunque più possibilista sulla sua permanenza in giallorosso, ormai da tempo infatti sono da registrare aggiornamenti (veritieri o presunti tali) inerenti alla possibile nuova destinazione, o sul possibile nuovo sostituto.
Non c'è da stupirsi, dunque, se anche un incontro casuale - in quel di Firenze - col direttore generale dell'area tecnica della Fiorentina, Pantaleo Corvino, si possa trasformare subito in una "bomba" mediatica. La Fiorentina cerca il successore di Sousa, il futuro di Spalletti è ancora incerto, ed ecco servito l'accostamento.

Gradito sicuramente alla società viola, ma lontano per il momento dal concretizzarsi (per vari motivi, economici in primis).
Un fatto che riporta alla memoria l'altro episodio che aveva visto come protagonista lo stesso Spalletti, avvistato poche settimane fa a Milano. Attimi di panico, prima della risoluzione del rebus: l'allenatore si era recato nel capoluogo lombardo non per trattare con una delle due 'strisciate', bensì per un motivo più nobile, ovvero presenziare alla festa dei 60 anni del comico Bruno Arena. Corsi e ricorsi, sullo sfondo di una vicenda che, ad ogni modo, è destinata regalare altri capitoli di una storia che comincia ad avere i giorni contati.