Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spazio alla FA Cup, titolo che può salvare la stagione di tanti club

Spazio alla FA Cup, titolo che può salvare la stagione di tanti clubTUTTO mercato WEB
© foto di Gaetano Mocciaro
sabato 18 febbraio 2017, 07:152017
di Marco Frattino

La Premier League si ferma per un weekend, ma il calcio in Inghilterra va avanti. Spazio alla FA Cup, un titolo in palio che potrebbe salvare la stagione di numerosi club ancora in corsa. È il caso del Manchester City di Pep Guardiola e del Leicester di Claudio Ranieri: i citizens sono ormai fuori dai giochi per il titolo, mentre le foxes rischiano una clamorosa retrocessione un anno dopo lo storico successo in campionato.

La formazione allenata dal manager spagnolo ha un impegno agevole, almeno sulla carta. L'Huddersfield non impensierisce la squadra dell'Etihad Stadium, costretta ad andare avanti per salvare la faccia in attesa dell'impegno in Champions League contro il Monaco di mercoledì sera. Anche il Leicester vuole stupire in Europa, ma è doveroso superare il turno in coppa ai danni del Millwall.

Chi di certo non molla la coppa sono anche Tottenham e Manchester United. Entrambe impegnate domenica pomeriggio, sfideranno rispettivamente Fulham e Blackburn Rovers per andare avanti e approdare ai quarti della coppa.

Chi punta tutto sulla FA Cup è anche l'Arsenal di Arsene Wenger. I gunners sono reduci dalla brutta batosta in Champions contro il Bayern Monaco, ma l'allenatore francese ha ammesso che vuole continuare ad allenare. A Londra, oppure altrove. La competizione può salvare il manager francese, ormai alle prese con i tanti - tra tifosi e addetti ai lavori - che vogliono la sua testa.

Chiusura col Chelsea di Antonio Conte, pronto a diventare campione della Premier. Il tecnico italiano sogna il double, per questo il match contro il Wolverhampton avrà il valore di una finale per il manager ex Juventus e Nazionale italiana.