Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stadio pieno, maxi-coreografia dedicata: Fiorentina-Milan nel ricordo di Joe Barone

Stadio pieno, maxi-coreografia dedicata: Fiorentina-Milan nel ricordo di Joe BaroneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
giovedì 28 marzo 2024, 06:30Serie A
di Dimitri Conti

Sarà tutto esaurito al Franchi, nel limite dei posti disponibili con il restyling in corso (32mila posti la capienza massima), per la partita di sabato sera tra Fiorentina e Milan. La prima senza il direttore generale Joe Barone, spento la settimana scorsa da un infarto e salutato sia dall'Italia che dagli Stati Uniti, i due mondi della sua esistenza calcistica e non solo. I suoi tifosi si preparano a salutarlo nell'appuntamento contro i rossoneri allenati dall'ex Pioli.

"Uno di noi": così è stato definito dai tifosi della Fiesole presenti alla camera ardente di mercoledì scorso il dg viola. Per questo anche la curva e tutto lo stadio si stanno preparando ad omaggiare Barone. Lo ha detto la Curva Fiesole con un post sulle proprie pagine: "In occasione della partita di sabato, si invita la tifoseria a presenziare alle 18.45 nei pressi dei cancelli tra la Fiesole e la Tribuna al passaggio del pullman, per dare ancora una volta un messaggio di forza ai nostri ragazzi. In un momento così difficile dobbiamo restare ancora più uniti e dimostrare come Firenze si rialza dalle difficoltà. Invitiamo inoltre tutti i tifosi, ad entrare il prima possibile allo stadio per seguire le istruzioni necessarie alla buona riuscita della coreografia che sarà messa in atto in Curva e Maratona".

Poi sì, ci sarà anche il campo, ma come Firenze purtroppo ha imparato sulla sua pelle, di fronte alle tragedie esistono riti e tempi ben definiti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile