Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

StevanWeek: si chiude la settimana del Milan, si apre quella di Jovetic

StevanWeek: si chiude la settimana del Milan, si apre quella di JoveticTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 28 giugno 2015, 08:302015
di Simone Lorini

Il ritorno di Jovetic: è destino, il montenegrino ha mal digerito il trattamento riservartogli dal calcio inglese e dopo due anni passati spesso in panchina e poco sul campo è fortemente intenzionato a tornare in Italia. Ecco perché ha alzato il telefono e spedito il procuratore nello Stivale: data di arrivo prevista, mercoledì sera, e c'è da scommette che all'aeroporto ci saranno almeno quattro macchine ad attenderlo per fissare un appuntamento a cena.

Walter Sabatini ha incassato la sconfitta per il dichiarato obiettivo Carlos Bacca per l'attacco, visto che il colombiano ha praticamente definito ogni dettaglio col Milan, sua prossima destinazione, e sicuramente non vorrà farsi superare ancora sul montenegrino, un pallino di vecchia data per la Roma e per il suo direttore sportivo.

I contatti più frequenti l'agente Ramadani li ha avuti però con l'Inter e col suo direttore sportivo Piero Ausilio: forte è la voglia di affiancare a Palacio, Shaqiri e Icardi una punta dall'esperienza internazionale e che possa essere il futuro dell'attacco nerazzurro, magari dando anche il cambio ai due con eguale efficacia. Jovetic risponde alla perfezione a questi requisiti ed arriva dal City, dove Mancini conserva eccellenti rapporti.

Ma anche la Juventus cerca un attaccante polivalente e dal pedigree importante: Jovetic lo è, senza contare che saprebbe adattarsi perfettamente al gioco di sponda di Mandzukic e alla profondità che è in grado di dare Morata. Ben venga Dybala, ma di certo un'alternativa di maggior spessore ed esperienza non dispiacerebbe al vicecampione europeo Allegri.

Difficile ma non impossibile trovare una vettura targata MI nel parcheggio dell'aeroporto dove atterrerà Ramadani: Galliani ha chiuso giusto ieri per Bacca, ma se riuscisse a cedere qualche esubero potrebbe permettersi anche una secondo investimento per l'attacco. E se il City offrisse condizioni particolarmente allettanti, ecco che anche il Milan potrebbe tornare ad essere una pista attuale.