Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Svolta Milan, l'inarrestabile Niang suona la carica rossonera

Svolta Milan, l'inarrestabile Niang suona la carica rossoneraTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 29 novembre 2015, 08:152015
di Antonio Vitiello

Il cambio di modulo ed un approccio alla gara con maggiore cattiveria e convinzione, ha permesso al Milan di vivere una delle serate più belle degli ultimi tempi. Quattro gol in casa i rossoneri non li segnavano da diversi mesi e il risultato poteva essere ancora più rotondo se gli uomini di Mihajlovic avessero avuto più lucidità in fase di conclusione. Ma è una serata da segnare sul calendario perchè il Milan ha vinto meritatamente davanti al proprio pubblico, ha dato spettacolo, ha divertito tutti per novanta minuti.

Lo aveva detto il tecnico alla vigilia della sfida con la Samp che il Milan avrebbe avuto un atteggiamento diverso dopo il ko di Torino. In effetti il passaggio al 4-4-2 ha giovato tutti, la manovra è stata molto più fluida e concreta, complice però una Samp veramente a pezzi, spaesata e mal messa in campo da Montella. Il Milan riscopre inoltre un Niang formato super, giocatore che ha sempre impressionato per le qualità fisiche ma che non è mai stato realmente concreto. Ieri sera ha trovato doppietta e assist, un vero ciclone si è abbattuto sul modo blucerchiato.

Ha avuto ragione Mihajlovic ad aspettarlo, e il club a non cedere alle lusinghe di mercato in estate. Ora il Milan può contare su un talento davvero esplosivo, un attaccante in grande forma, il migliore del reparto offensivo in questo momento. Dopo aver superato questo importante ostacolo, il Milan può davvero rendersi pericoloso da qui alla sosta natalizia. Il calendario è favorevole e l'obiettivo di Mihajlovic è vincere 4 gare su 4 in campionato, fare bottino pieno per rincorrere la zona europea. Dopo la vittoria con la Samp sembra essere tornato il sereno, ora serve convinzione nei propri mezzi e replicare la prestazione di ieri sera.