Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tavecchio: "Rinnovamento parte dai giovani, servono centri federali"

Tavecchio: "Rinnovamento parte dai giovani, servono centri federali"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 2 settembre 2014, 00:162014
di Antonio Gaito

Ospite della trasmissione Tiki Taka, il presidente federale Carlo Tavecchio ha affrontato tanti temi riguardanti il calcio italiano: "Il calcio italiano deve rinnovarsi dalla base, partire dai giovani e metterli in mostra. Servono centri federali, niente scout privati. Offriamo al calcio professionistico questa possibilità. Conte? Ammiro l'iniziativa privata, serviva un condottiero ed abbiamo convinto lo sponsor e quindi a noi costa quanto Prandelli"

Frase infelice? Non rispecchia quanto io ho fatto. Ho tre figli in adozione a distanza, aiuto dei villaggi e vi inviterei a visitare l'Africa che resta in quel territori e non quella che scappa. C'è stato un assedio mediatico che ha coinvolto anche i miei affetti privati, le foto della mia casa e non credo ci sia privacy. Mollare? Ho fatto delle riflessioni sulla mia dignità personale, anche perchè la maggioranza c'era al di là della serie A. Non faccio la vittima, ho voglia di fare e spero che il mio servizio sia conveniente per tutti.

Lotito? Dobbiamo chiarire, è un rappresentante della Lega, mica l'ho eletto io. Aveva richiesto la vice-presidenza vicaria, gli ho chiesto un passo indietro proprio per questo. Le riforme le fa il consiglio federale, mica Lotito.

Discriminazione territoriale? Ci siamo allineati all'Europa. Viene sanzionata con una multa. Ciro Esposito? Ho apprezzato molto l'intervento della mamma quando era ancora vivo, sono rimasto impressionato del suo perdono e delle sue proposte".