Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Telenovela Inter: ogni puntata è sempre peggio

Telenovela Inter: ogni puntata è sempre peggioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 7 dicembre 2016, 07:152016
di Gianluigi Longari

Il caso si gonfia, e trasforma le proporzioni potenziali in positivo vaticinate nell'estate nerazzurra in una picconata in più da conferire allo sfacelo di questa prima parte di stagione 2016/17 dell'Inter. Il riferimento è inevitabilmente tutto per il caso Gabigol, attaccante di immense prospettive acquistato in estate per quasi 30 milioni di euro, presentato in pompa magna azzardando paragoni di Ronaldiana memoria e spettatore lautamente pagato delle troppe sconfitte della sua squadra in questi primi mesi di esperienza italiana. Il via alla polemica viene sancito dalle parole di fuoco del suo agente Wagner Ribeiro, evidentemente risentito per non avere visto rispettate le promesse che gli erano state fatte nella fase di corteggiamento, quando Gabigol aveva avuto l'opportunità di scegliere tra i principali club del mondo ed aveva optato per sposare il progetto interista. 
Una situazione ai limiti dell'inspiegabile, che raggiunge vette grottesche nel momento in cui l'agente brasiliano identifica in Kia Joorabchian l'interlocutore cui aveva affidato i suoi dubbi per il mancato impiego del Menino da Vila ai tempi della gestione di de Boer.

A un mese abbondante di distanza e con una nuova guida tecnica la situazione è se possibile peggiorata, con Pioli che non lo ha mai preso in considerazione preferendogli a turno e anche solo per qualche minuto, tutti gli altri attaccanti a disposizione. Impossibile arrivare a decifrarne i motivi: guerre interne per stabilire chi ha sbagliato di più? Mancanze del giocatore nella fase di allenamento? Ognuno si è fatto la sua opinione anche se è facile identificare in maniera univoca una gestione assolutamente fallimentare di quello che era stato anche lecitamente etichettato come uno dei principali affari della sessione estiva. Le ultime voci parlano di un possibile prestito in Spagna per ripercorrere i passi della gestione "alla Coutinho": quasi come se fosse da ascrivere tra i meriti la scelta di scovare, contrattualizzare e vendere a un prezzo irrisorio uno dei centrocampisti più importanti del panorama mondiale esploso definitivamente non appena messo piede lontano da Appiano Gentile.
Incredibile ma vero: ogni puntata è decisamente peggio di quella precedente. E la telenovela nerazzurra procede a ritmo troppo sostenuto per non destare enormi preoccupazioni.