Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thohir: "Mancini-Inter per 15 anni. Mercato? Uscite e nuovi arrivi a gennaio"

Thohir: "Mancini-Inter per 15 anni. Mercato? Uscite e nuovi arrivi a gennaio"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 5 novembre 2015, 08:382015
di Marco Frattino

Lunga e interessante intervista quella concessa da Erick Thohir in esclusiva a Tuttosport. Il patron dell'Inter ha parlato di numerosi argomenti legati al mondo nerazzurro, partendo dal sogno scudetto dopo la vittoria di sabato scorso contro la Roma: "Noi abbiamo un progetto studiato su quattro-cinque anni e in primo luogo vogliamo tornare in Champions. Le ultime due stagioni sono state 'up and down', così così, ma il nostro obiettivo era l'Europa League. Quest'anno vogliamo a tutti i costi tornare in Champions. Ma per lo scudetto mancano ancora 27 partite".

Il 15 novembre il tycoon indonesiano festeggerà due anni di presidenza, spiegando che - all'inizio - aveva dei sogni e degli obiettivi da raggiungere. L'anniversario, per Thohir, rappresenta uno dei momenti più belli all'Inter. Per quanto riguarda il fatturato, è cresciuto di oltre il 10%. Il patron ha parlato anche della Pirelli: il contratto scade tra un anno, Thohir vorrebbe che la partnership andasse avanti.

Il tycoon ha poi spiegato che "non sarà facile raggiungere l'obiettivo di andare in Champions, ma ci crediamo fortemente. Stiamo costruendo qualcosa, abbiamo portato in società i migliori professionisti per determinati ruoli". Su Mancini, invece, Thohir ha specificato: "Quando scelgo di lavorare con qualcuno, di solito lo faccio per la lista di risultati che ha ottenuto. Roberto ha ottenuto degli ottimi risultati e per questo lo abbiamo scelto. All'inizio non è stato facile per lui nel periodo di transizione, ma ora siamo molto contenti dei risultati, di come sta guidando la squadra e di come la gestisce perché non è semplice avendo inseriti molti nuovi giocatori. Lo vuole il Chelsea? Dovete chiedere a Mancini. Se chiedete a me se lui resterà all'Inter per i prossimi 10-15 anni, non so la risposta. Forse no, chissà. Ma al momento, noi abbiamo un accordo per lavorare assieme per i prossimi 2-3 anni e non penso che lui sia il tipo di persona che lascia un progetto a metà".

Thohir ha inoltre svelato di non aver mai parlato con Mourinho e che non sarebbe corretto fare paragoni con Mancini. In merito al mercato di gennaio, Thohir ha spiegato che è sempre entusiasmante, ma è anche molto pericoloso. Al momento l'Inter è a posto, ma il presidente ha ammesso che "ci saranno probabilmente delle uscite e dei nuovi arrivi".