Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Beretta: "Boxing day dal 2017. Supercoppa fra dicembre e gennaio"

TMW - Beretta: "Boxing day dal 2017. Supercoppa fra dicembre e gennaio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 aprile 2016, 19:452016
di Gaetano Mocciaro
fonte Dal nostro inviato Antonio Vitiello

Presente all'assemblea odierna negli uffici della Lega Calcio, il presidente Maurizio Beretta ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai cronisti presenti, tra cui quelli di MilanNews.it.

SUL CALENDARIO - "Abbiamo fatto consiglio di Lega ad assemblea, dedicata per la grandissima parte a temi interni di gestione. Per quanto riguarda i calendari, le determinazioni assunte sono che quest'anno ('16/'17) si giocherà il 22 di dicembre e si farà la pausa tradizionale. A partire dalla stagione 2017/18, contestualmente, è stato preso l'impegno di modificare la struttura del calendario con 1 o 2 partite durante la pausa festiva. C'erano due opinioni diverse sul Boxing Day e si sarebbe potuto andare ad un voto, invece tutti hanno preferito dare una soluzione con il mantenimento del consueto schema, con l'impegno di modificare il calendario nella stagione successiva. Si è preferito non fare una votazione formale: è presto per dire quante giornate ci saranno nella sosta, ma il 26 mi sembra un'opzione individuata, e con ogni probabilità si farà anche la seconda partita spostando la pausa".

SULLA SUPERCOPPA - "Si giocherà presumibilmente tra dicembre e gennaio in una data da definire in base alle opportunità di mercato internazionale che si verificheranno. Nel 16/17 avremo 3 infrasettimanali che si giocheranno tutti nella prima parte del campionato , l'ultimo il 22 dicembre, che non avrà posticipi e che potrà consentire ai giocatori di partire per le vacanze di Natale".

SULLA SEDE DELLA SUPERCOPPA - "Quest'anno non si giocherà ad Agosto a Roma, sede naturale. L'idea è una sede estera, ci sono alcune manifestazioni d'interesse e si valuteranno nelle prossime settimane con il coinvolgimento diretto delle due società, che collaborano alla realizzazione dell'evento. A Doha ci fu un'esperienza positiva".