Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Beretta: "Stage Italia, ci sarà un confronto club-Conte"

TMW - Beretta: "Stage Italia, ci sarà un confronto club-Conte"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 novembre 2014, 19:112014
di Gaetano Mocciaro
fonte dal nostro inviato in Lega Serie A, Antonio Vitiello

All'uscita dall'assemblea tenuta in Lega Serie A il presidente Maurizio Beretta ha parlato ai ghiornalisti presenti della possibilità di effettuare degli stage come richiesti dal commissario tecnico della Nazionale Antonio Conte: "La disponibilità delle società è che si organizzi al più presto un incontro tra Conte e gli allenatori, in modo che si capiscano i contenuti in senso tecnico di questi stage. Sarà un ragionamento e un confronto tra tecnici per capire che tipo di contenuto potrebbero avere gli stage e come incrociare i calendari".

"Le società faranno di tutto per favorire questo incontro - ha aggiunto -, che sarà un punto di partenza per confrontare le esigenze e le priorità reciproche. Gioco forza andrà fatto in tempi ragionevolmente brevi, dipenderà da Conte e dagli allenatori che potranno trovare la data, la strada e il luogo".

"Il ruolo di Conte è di grande rilevanza e responsabilità e giustamente lui guarda al raggiungimento degli obiettivi della Nazionale - ha proseguito Beretta -, allo stesso modo i club hanno le loro esigenze e i loro obiettivi. Si deve trovare un punto d'incontro. Lo stage, dipende da come andrà questo incontro".

Beretta ha inoltre spiegato che parte della giornata è stata dedicata all'approvazione di una nuova proposta per i diritti televisivi in chiaro e alla predisposizione de bilanci. Il numero uno della Lega ha poi risposto alle voci legate ad un possibile spostamento da Roma della finale della Tim Cup: "A proposito dello spostamento della finale della Tim Cup, l'orientamento generale è che si giocherà anche quest'anno a Roma". Infine, a proposito di una ritrovata armonia tra la Figc e i vertici del Coni, Beretta ha spiegato: "Un clima di collaborazione e cooperazione, laddove le condizioni lo consentono, è la situazione migliore per il calcio e per lo sport. Tutti devono spingere e lavorare per un clima sempre più di collaborazione improntato alla migliore valorizzazione possibile del calcio e dello sport".