Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Bologna, il primo obiettivo per l'attacco è Pavlidis. È valutato tra i 15 e i 20 milioni

TMW - Bologna, il primo obiettivo per l'attacco è Pavlidis. È valutato tra i 15 e i 20 milioni
lunedì 4 dicembre 2023, 16:22Serie A
di Andrea Losapio

Il Bologna punta su Vangelis Pavlidis, centravanti greco dell'AZ Alkmaar, per rinforzare il proprio attacco. Una necessità più volte sottolineata da Thiago Motta ai suoi uomini mercato, anche considerando che Sydney van Hooijdonk ha espresso l'intenzione di andare via a gennaio per giocare di più, dopo i sedici gol segnati l'anno scorso in Eredivisie all'Heerenveen. Pavlidis in estate è stato inserito anche nella short list del Milan per il ruolo di vice Giroud, anche se poi l'opportunità era stata sondata solamente dopo il no di Taremi, con l'AZ che ha deciso di non vendere l'attaccante, aspettando tempi migliori (e magari più lunghi per sostituirlo).

Pavlidis comunque non è economicamente semplice da raggiungere. L'AZ lo valuta tra i 15 e i 20 milioni di euro, soprattutto considerando l'ennesimo campionato con una partenza lampo. 15 gol in 13 partite, ma anche la voglia - probabile - di giocare in un campionato più stimolante. Sarebbe il regalo di Saputo per cercare di alzare ulteriormente l'asticella a gennaio, perché se è vero che Zirkzee sta facendo benissimo, dietro a lui c'è il vuoto. Van Hoojdonk è stato inserito dal primo minuto ieri, ma non ha dato particolari scossoni alla sua partita.

Così è da escludere un possibile scambio fra le parti, con l'inserimento di una quota economica in favore dell'AZ? Probabilmente sarebbe la soluzione più semplice, ma poi servirà trattare l'eventuale compensazione. In ogni caso Pavlidis è l'obiettivo che il Bologna vorrebbe centrare a gennaio, sperando poi di regalarsi l'Europa alla fine della stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile