Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Ghirardi: "Qualcuno capirà i torti che ho subito. Cassano penso resterà"

TMW - Ghirardi: "Qualcuno capirà i torti che ho subito. Cassano penso resterà"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 giugno 2014, 14:232014
di Gaetano Mocciaro
fonte dal nostro inviato a Milano, Antonio Vitiello

All'uscita dalla Lega Serie A il presidente del Parma Tommaso Ghirardi commenta l'eliminazione dell'Italia: "Dispiace. Dispiace molto per i miei ragazzi, dispiace per Cesare Prandelli ma è andata così. Non ci voleva per tutto il nostro movimento, per quel che significa in italia. Quando si subiscono i torti si è più amareggiati. Forse qualcuno capirà i torti che ho subito io e magari ci penserà prima di farli subire ad altri. La responsabilità di tutti, da Abete a tutti i giocatore".

Sulle critiche a Paletta: "Una vergogna. Questi sono giudizi dati da giornalisti che non l'hanno mai visto giocare, perché ovviamente sono giornalisti top che vanno a seguire le grandi squadre e il Parma non l'hanno mai visto giocare. Quindi non lo possono giudicare. Ripeto, è una vergogna, l'ennesima vergogna".

Sui troppi stranieri in Serie A: "Noi siamo la seconda squadra per numero di italiani. Forse bisogna cambiare il sistema, non credo che sia colpa dei club. I club sono quelli che mantengono il circo, che pagano tutto. Da tutte le grandi sconfitte bisogna trovare lati positivi, bisogna ristrutturare tutta la Federazione, mettere regole nuove tra Serie A, B e C e magari consultare un po' di più i presidenti e non avere solo due membri. Ascoltiamo gente che fa calcio, non ascoltiamo solo i politici".

Sul successore di Prandelli: "A me dispiace molto per Prandelli che per me è quello che ha meno colpe. Il suo è stato un gesto elegantissimo, ha dimostrato di essere un uomo. Adesso facciamo il presidente federale, poi ci penserà lui a scegliere il ct".

Su Cassano: "Ha due anni di contratto, penso resterà. Lui è una persona particolare, se vuole rimanere a Parma lo teniamo a braccia aperte. Mi spiace per lui, per Marco (Parolo, ndr), per Paletta".

Sulle parole di Buffon: "Non entro nel merito, comunque ha fatto la sua parte ed è stato bravo ad assumersi le responsabilità".