Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Gravina (Lega Pro): "Nostro progetto internazionale. FIGC era ipotesi"

TMW - Gravina (Lega Pro): "Nostro progetto internazionale. FIGC era ipotesi"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 16 febbraio 2017, 14:422017
di Francesco Fontana
fonte Firenze - Dall'inviato Ivan Cardia

A margine dell'assemblea di Lega Pro che si è tenuta oggi a Firenze, il presidente Gabriele Gravina ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai giornalisti presenti: "Ci siamo espressi in favore di Abodi. Abbiamo raggiunto un nuovo risultato importante, che conferma il nostro sistema e il nostro modo di lavorare. Il ruolo della Lega Pro è di primo livello per la crescita del movimento calcistico italiano. Quotidianamente forniamo tanto a questo sport. In questi due anni ci siamo abituati a certi attacchi, noi vogliamo lavorare sul piano dei contenuti evitando lo scontro. Noi non abboccheremo, ma rimarremo lineari e lucidi, rispettando il confronto. Abodi ha trovato il consenso dell'Associazione Calciatori, il nostro messaggio è chiaro e basato sull'esperienza. Ridurre il numero delle squadre sarebbe un errore, noi abbiamo proposto un'alternativa. Questo è un atto di grande innovazione, parliamo di un progetto internazionale. E al netto di tutto questo noi lanciamo la sfida".

Non manca una considerazione sugli ultimi fatti di violenza: "Ho sentito immediatamente Sebastiani dopo l'accaduto. È un problema culturale, si pensa che tutto sia dovuto. Nel calcio si può vincere, ma si può anche perdere".

Chiusura sull'ipotesi FIGC: "Si è parlato di questa opzione in passato, ma avevo un dovere morale verso la mia Lega dopo anni di conflitti e lotte interne".