Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Inter, Manolas obiettivo concreto. È fatta in Grecia, ma l'agente frena

TMW - Inter, Manolas obiettivo concreto. È fatta in Grecia, ma l'agente frena
© foto di Federico Gaetano
sabato 21 gennaio 2017, 09:002017
di Francesco Fontana
fonte Dall'inviato a Milano

Grandi giocatori. Questo l'obiettivo di Suning Group per la prossima sessione estiva di mercato, considerando che i vincoli relativi al Financial Fair Play saranno probabilmente azzerati. A centrocampo e in attacco (seguendo la linea del 'giovane, italiano e pronto sin da subito') gli obiettivi dovrebbero essere Marco Verratti (ma c'è mezza Europa su di lui) e uno tra Federico Bernardeschi (pista complicata) e Domenico Berardi (più abbordabile).

Giusto usare il condizionale, considerando che non è nemmeno terminata la finestra invernale. E pertanto da qui a giugno tante cose potrebbero cambiare, compresi gli obiettivi di mercato. Ciò che invece non verrà meno sarà la ricerca di un top player in difesa, con un nome che piace in particolare: Konstantinos Manolas.

Nella giornata di giovedì dalla Grecia è rimbalzata la voce di un accordo ormai raggiunto tra il centrale in forza alla Roma e il club nerazzurro, che - sempre secondo tali scenari - provvederà nei prossimi mesi a trattare con la società della Capitale per concludere l'operazione.

L'agente dell'ex Olympiakos Ioannis Evangelopoulos, interpellato per delle delucidazioni in merito da TuttoMercatoWeb, ha preferito non commentare a fondo, spiegando però che la situazione non è quella descritta dai media greci, i quali a suo dire hanno fin troppo osato nell'avanzare uno scenario di questo tipo.

Qual è, quindi, la situazione attuale? Il classe '91 di Nasso piace molto in Corso Vittorio Emanuele, e un contatto tra la dirigenza interista e l'agente c'è stato, ma non ancora con i giallorossi. Eventualmente, per questo servirà tempo, al netto di una concorrenza che non manca di certo (Premier League in primis) e di un'intera seconda parte di stagione ancora da giocare. Nel frattempo, però, il rinnovo di Kostas tarda ad arrivare. E a Milano osservano con attenzione. Molta attenzione.