Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Juve, Allegri: "Che emozione oggi. I giocatori stanno tutti bene"

TMW - Juve, Allegri: "Che emozione oggi. I giocatori stanno tutti bene"
mercoledì 20 agosto 2014, 19:322014
di Giulia Borletto

L'ultimo a parlare da Villar Perosa ai giornalisti è mister Allegri, emozionato dopo una giornata che per la Juventus e la famiglia Agnelli vuol dire molto. "È stata una giornata bella che fa parte della storia della società. Siamo stati accolti molto bene dai tifosi e li ringrazio per la partecipazione. Io juventino? Più che altro ho sempre avuto la passione per Platini da bambino e oggi per me è stata una grande emozione. La Juventus sta lavorando bene, alla prima giornata non sarà possibile essere al 100%, abbiamo fatto un buon lavoro nonostante siamo partiti tardi per via del Mondiale. Le mie sensazioni sono buone, abbiamo fatto una buona preparazione. Stiamo continuando a lavorare. Dobbiamo cercare di ottimizzare il lavoro in questi ultimi giorni per poi tornare a lavorare con calma durante la sosta tra la prima e la seconda giornata, che ci permetterà di continuare anche se ci sarà la Nazionale. Tevez sta bene come stanno bene tutti, il contesto di sabato del Trofeo Tim è molto importante e ci permetterà di capire a che punto siamo paragonati a con squadre come Milan e Sassuolo".

Mercato? "Sulle uscite la società è stata ben chiara e di questo sono molto contento. Sulle entrate invece vedremo cosa ci sarà da fare, siamo vigili e se ci sarà la possibilità di rinforzare la squadra sicuramente la società lo farà".

Europa difficile? "In Europa è tutto diverso, le squadre fanno di tutto per vincere e giocano un calcio propositivo. Partite facili non ce ne sono e sarà un bel test, ora pensiamo però al campionato e poi vedremo con chi giocheremo".

Conte porterà il blocco bianconero in azzurro. "La nazionale fa parte del calcio italiano, gli ultimi due mondiali sono andati male quindi Conte dovrà fare bene, avrà tutto il tempo per preparare l'Europeo e per scegliere i giocatori migliori. Come tutti gli italiani bisogna sperare solo che la Nazionale vada bene".