Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Lega Serie A, Beretta: "Entro il 31 dicembre delibera su diritti tv"

TMW - Lega Serie A, Beretta: "Entro il 31 dicembre delibera su diritti tv"
venerdì 21 ottobre 2016, 18:152016
di Ivan Cardia
fonte Dal nostro inviato Francesco Fontana

In occasione dell'assemblea di Lega Serie A svoltasi oggi in quel di Milano, il Presidente Maurizio Beretta si è soffermato a parlare con i cronisti presenti: "L'assemblea aveva come tema centrale quello della ripartizione dei diritti tv. Sono cominciati i lavori di approfondimento per una delibera che serva per la stagione in corso e la prossima. L'assemblea ha preso l'impegno di arrivare a una definizione per queste due stagioni entro il 31 dicembre. Questo è il vero tema all'ordine del giorno.

Abbiamo inoltre riferito sulla posizione che la Lega Serie A ha preso rispetto a quella espressa dall'associazione delle Leghe europee contro la riforma della Champions League varata dalla UEFA. Le società di Serie A hanno ribadito la bontà della riforma che riguarderà le competizioni europee.

Paracadute? Fa parte della distribuzione, rientra nella delibera di ripartizione.

Rischio di uscire dall'organismo delle leghe europee? Il tema non è stato sollevato. È una fase in cui le istituzioni sportive italiane giocano un ruolo di supporto dei vertici UEFA. Riteniamo che quello espresso dalle altre leghe europee sia oggettivamente un errore.

Abodi? Penso che siano dichiarazioni importanti. Il tema è più ampio: come sapete il tema della riforma dei campionati è passato dalla predeterminazione del numero delle società partecipanti al fatto che l'attenzione sarà sui requisiti sportivi, economico-finanziari e strutturali che consentano l'accesso al campionato. Il tema delle infrastrutture pensiamo che debba essere stringente in futuro. Lo ha confermato anche il presidente Tavecchio. Quello che ha fatto il Crotone in questi mesi, in una logica futura, dovrebbe essere fatto prima, per poter avere accesso alla Serie A".