Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Milan, Abate: "Napoli sfida che sa d'Europa, prossimi 45 giorni clou"

TMW RADIO - Milan, Abate: "Napoli sfida che sa d'Europa, prossimi 45 giorni clou"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 18 gennaio 2017, 18:392017
di Ivan Cardia
fonte dal nostro inviato Antonio Vitiello

Raggiunto dai microfoni di TMW, il terzino e capitano del Milan Ignazio Abate ha commentato il momento dei rossoneri, partendo dalla prossima sfida contro il Napoli: "Profuma di Europa: non è ancora il momento di parlare di obiettivi reali. Questo mese e mezzo sarà decisivo per capire le nostre sorti: dobbiamo cercare di spingere il più possibile, sperando di poterci sedere al tavolo delle grandi nel finale di campionato".

L'anno scorso sconfitta 4-0 a San Siro. Galliani ha detto che bisogna giocare 90 minuti bene.
"Ha ragione, ma lo ha detto anche Montella e lo sappiamo anche noi: siamo una squadra giovane, sappiamo di dover migliorare tanti aspetti".

Mancherà Romagnoli.
"Credo che da questo punto di vista abbiamo una grande rosa: Alessio è un giocatore importante, ne mancherà un altro come Manuel. Chiunque sia subentrato ha sempre fatto bene, è la nostra forza".

Cosa si poteva migliorare della gara contro il Torino?
"Il Torino nei primi minuti ci ha messo più temperamento di noi. Siamo una squadra giovane: uno degli aspetti in cui migliorare è questo. Però siamo sulla strada giusta, dobbiamo cercare di migliorarci sempre".

Da capitano, come puoi spronare i tuoi compagni?
"Credo sia giusto che resti nello spogliatoio. Chi non entra con la giusta mentalità lo sa benissimo. Penso che un giovane passi anche attraverso questi momenti e che sia importante avere chiarezza. Siamo un grande gruppo: aspettiamo tutti perché abbiamo bisogno di tutti. Credo che dalla prossima volta chi entrerà lo farà col piglio giusto".

Oggi è il compleanno di Montolivo. Che Milan ritroverà?
"Sicuramente. Gli faccio tanti auguri, lo aspettiamo presto perché è importante sia dentro che fuori dal campo. Siamo partiti giustamente con lo scetticismo di tutti, in questi mesi abbiamo visto la crescita esponenziale di molti elementi, però secondo me abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Speriamo di farci trovare in una posizione importante".

Che partita vi aspetta contro il Napoli?
"Il Napoli è una grande squadra, forse gioca il miglior calcio d'Europa. Però faremo una grande partita: non abbiamo mai sbagliato contro le grandi. Spero ci sarà una bella cornice, l'importante è arrivare sereni alla partita".