Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Milan, Bacca: "Futuro? Sono venuto qui anche senza Champions"

TMW - Milan, Bacca: "Futuro? Sono venuto qui anche senza Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 2 maggio 2016, 21:302016
di Ivan Cardia
fonte Dal nostro inviato Antonio Vitiello

Premiato al Gentlemen Fair Play Award 2016 al suo primo anno in Italia, Carlos Bacca commenta così la sua prima stagione in rossonero e il futuro: "Sono contento per il mio primo anno, ma non posso pensare solo a me: voglio continuare ad allenarmi al massimo per le partite che mancano e per la finale. È una bella motivazione avere una finale: possiamo dire che in questo momento non stiamo bene, però vincerla sarebbe una cosa ottima per il morale e per raddrizzare la stagione".

Cosa dovrà fare il Milan per arrivare al meglio a questa partita?
"Dobbiamo lavorare con la mentalità giusta e fiducia nello staff tecnico, ma anche in Dio. Dobbiamo dare il meglio, io dico sempre che le finali si giocano solo per vincere: nessuno ricorda il secondo, tutti ricordano il primo".

In tanti si chiedono perché usi così spesso la rabona.
"Mi viene naturale, non sono il migliore col sinistro e mi viene naturale. A volte è la cosa giusta da fare: quando sbaglio sono il peggiore, quando faccio gol sono il migliore".

Il tuo futuro è ancora al Milan?
"Sono contento per il primo anno, voglio raggiungere obiettivi con la squadra. Penso agli obiettivi che abbiamo davanti a noi, poi ho un contratto di cinque anni. Penso a oggi, non so cosa può succedere domani, nel calcio tutto può succedere. Sono felice qui e lo è anche la mia famiglia, il Milan lo sa. A fine stagione poi ovviamente mi vedrò col mio agente".

Quanto peserà la qualificazione in Europa?
"Ho lasciato la Champions col Siviglia per giocare al Milan senza Europa. Penso che la risposta stia già lì. Sono in un grande club, oggi non siamo in Europa ma domani potremmo, anche grazie alla Coppa Italia. Vivo il presente, il momento del Milan è difficile però possiamo uscirne col giusto lavoro e la giusta mentalità".