Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Milan, Poli: "Vorrei giocare di più. Juve? Giocheremo senza paura"

TMW - Milan, Poli: "Vorrei giocare di più. Juve? Giocheremo senza paura"TUTTO mercato WEB
mercoledì 19 ottobre 2016, 19:242016
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato, Antonio Vitiello

Presente al Milan Megastore di San Babila, il centrocampista rossonero Andrea Poli ha parlato ai giornalisti presenti in merito al momento della formazione di Vincenzo Montella.

Ti aspettavi un Milan-Juve così importante in chiave classifica? "In estate si capiva che la squadra aveva la possibilità di fare bene. Abbiamo iniziato il campionato in maniera molto buona, vogliamo continuare così e ripartire dalle buone prestazioni offerte nell'ultimo periodo. Sfidiamo una grande squadra, ma non abbiamo paura e voglia di offrire una grande partita di fronte il nostro pubblico".

Puntate in alto? "Stiamo facendo bene, il gruppo è unito. Bisogna restare con i piedi per terra e pensare a una gara alla volta per fare sempre meglio. Bisogna essere cauti, il campionato è lungo. Vogliamo fare bene anche in futuro".

Cos'ha in più questo Milan rispetto al recente passato? "Un gioco diverso, improntato sul possesso palla. Però, l'abnegazione e la voglia di far bene si vedono durante le gare. Bisogna andare avanti, provando a migliorare per fare sempre meglio".

Come arrivate a questa gara? "Bene, è una gara che tutti vorrebbero giocare. San Siro pieno è unico, speriamo di regalare una gioia importante ai tifosi".

Come si batte questa Juventus? "Con massima concentrazione voglia di fare, sarà una grande gara".

Vorresti giocare di più? "Io sono a disposizione del mister, ma è chiaro che vorrei giocare. Sarei un bugiardo a dire di no. Ma la squadra sta andando bene ed è importante andare avanti così".

Vedi miglioramenti in Niang? "È un ragazzo con ampi margini di miglioramento, potenzialmente può diventare un grandissimo calciatore".

Hai festeggiato cento presenze in maglia milanista. Quali sono i ricordi migliori? "Ho ricordi piacevoli, con tante belle gare. L'esordio, le notti di Champions. Resteranno ricordi indelebili. Forse quello migliore è legato al debutto".

Locatelli? "Ha grandi qualità, deve continuare così. Può fare davvero bene".

© foto di Antonio Vitiello
© foto di Antonio Vitiello
© foto di Antonio Vitiello