Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Napoli, Albiol: "Benfica squadra tosta. Real? Spero che siano primi"

TMW - Napoli, Albiol: "Benfica squadra tosta. Real? Spero che siano primi"
mercoledì 7 dicembre 2016, 00:182016
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato a Lisbona, Marco Frattino

Raul Albiol esprime la propria gioia per la vittoria al Da Luz contro il Benfica. Intervenuto in mixed zone, il difensore del Napoli ha detto: "Sapevamo che i primi venti minuti sarebbero stati tosti, a causa dello stadio a favore del Benfica. I lusitani hanno pressato molto, dopo il 20' abbiamo iniziato a sfruttare gli spazi grazie al nostro attacco e alla nostra qualità. Nella ripresa il risultato della gara di Kiev ha influito, è emersa la nostra mentalità e la nostra voglia di vincere. Volevamo chiudere il girone al primo posto, grazie al lavoro ci siamo riusciti".

Cosa ne pensi del Benfica? "Eravamo consapevoli della loro forza, è stata dura. Alla fine siamo riusciti a passare il turno, come loro. Siamo tutti contenti".

Napoli al primo posto, il Real Madrid rischia di chiudere il suo girone al secondo posto. Saresti felice di trovare la tua vecchia squadra agli ottavi? "Io spero che il Real chiuda il suo girone in vetta (ride, ndr). Così non possiamo sfidarci. Ma gli ottavi sono due gare molto dure a prescindere dall'avversario, noi proveremo ad arrivare nel miglior modo possibile a febbraio. Proveremo a fare la storia e a superare il turno".

L'errore sul gol del Benfica? "Non mi piace commetterli, è ovvio. Devo lavorare per migliorare in ottica futura. Sappiamo che non dobbiamo commettere errori da qui a fine stagione".

Il Napoli adesso dove può arrivare? "Siamo agli ottavi, tutte le squadre in corsa hanno le proprie chances. Ci sono squadre favorite, ma in ogni gara tutti possono fare bene. In Champions può esserci sempre una sorpresa".

Da quando sei tornato dall'infortunio, il Napoli ha subito appena un gol. Quello di questa sera. "Questo dato non mi interessa, credo che sia una casualità. La squadra ha reagito dopo l'infortunio di Milik, abbiamo una grande rosa, l'importante che la squadra stia bene. L'importante ora è vincere in campionato per scalare posizioni".

Messi, Ronaldo o Griezmann. Chi vince il Pallone d'oro? "Credo Ronaldo. Ha vinto Champions ed Europeo, ha disputato un grande anno. Ci sono molte possibilità che vinca lui".