Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Oriali: "Berardi? Dipende da lui. Gagliardini un esempio per tutti"

TMW - Oriali: "Berardi? Dipende da lui. Gagliardini un esempio per tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 21 febbraio 2017, 11:482017
di Lorenzo Marucci

Nel giorno dell'inizio del secondo stage della Nazionale a Coverciano ha preso la parola Lele Oriali, team manager dell'Italia, che ha fatto il punto della situazione sugli azzurri: "Ci sono qui con noi giocatori emergenti nuovi e rispetto al primo stage ci sono stati netti miglioramenti da parte di alcuni calciatori, siamo dunque contenti. E' stata soddisfacente l'intuizione di Ventura per gli stage. Si sta lavorando in prospettiva. Berardi? E' reduce da un infortunio serio e poteva far parte del primo stage ma aveva purtroppo problemi fisici. E' un emergente, ha prospettive di grandissimo livello e speriamo le mantenga. Ora dipende da lui, le porte sono aperte. L'esempio di Gagliardini è lampante, quando fu chiamato qualcuno storse il naso ma poi ha dimostrato sul campo di meritare la convocazione.

Su Gagliardini posso dire che deve essere l'esempio trainante per tutti i giovani.L'episodio Berardi-Conte e l'ex ct che si arrabbiò? Aveva un problema fisico e dispiace per come andò ma non ci furono problemi".
Su Balotelli e il rispetto delle regole in azzurro ha detto: "A parte il discorso su Balo, è chiaro che per tutti ci sono delle regole da rispettare per chi viene qui, per chi varca il cancello di Coverciano, è una regola fissa. Ho sentito Balo ma non ci sono appuntamenti in agenda con lui. Vedremo se ci sarà la possibilità in futuro. Mi chiedete se è corretto dire che da parte sua non ci sono stati gli atteggiamenti giusti per tornare? Credo sia corretto parlarne il meno possibile. A Palermo con l'Albania? Non credo ci sia bisogno di appelli per i palermitani, ci sono sempre stati riscontri positivi per la partecipazione del pubblico".