Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Accardi: "Embalo resterà al Palermo. Mbaye? Deve giocare"

TMW RADIO - Accardi: "Embalo resterà al Palermo. Mbaye? Deve giocare"
© foto di Alessio Alaimo
venerdì 6 gennaio 2017, 18:122017
di Francesco Fontana

Intervistato dalla redazione di TuttoMercatoWeb Radio, l'agente Giuseppe Accardi ha parlato di vari argomenti, considerando ovviamente anche la situazione di mercato di alcuni dei propri assistiti.

EMBALO - "Resta al Palermo senza dubbio. Si è creata della confusione dopo una mia intervista concessa ai media americani. Embalo sta benissimo in rosanero e vuole rientrare il prima possibile".

PALERMO - "Credo che la dirigenza debba intervenire in modo importante a centrocampo, un reparto fondamentale. Difesa e attacco sono di buon livello, ma manca qualcosa in mediana".

MBAYE - "Non sarà facile andar via dal Bologna, perché il club non lo considera un giocatore in uscita. Poi sul mercato tutto può cambiare. Il ragazzo ha bisogno di giocare con continuità. In passato ha dimostrato di avere delle qualità importanti".

CINA - "Per fortuna sono arrivati i cinesi con i soldi. Il calcio italiano è malato, qui le società non sono gestite in modo aziendale. Se fosse così ci sarebbero meno problemi, questo è sicuro. Spesso e volentieri vengono acquistati alcuni giocatori, ma poi non riescono a far bene in Italia, offrendo invece prestazioni importanti una volta lasciato il nostro campionato. L'unica squadra che ragiona e si comporta nel modo giusto è la Juventus".

ZAMPARINI - "Ha lanciato tantissimi giocatori, l'ultimo dei quali è stato Dybala. Nel primo anno non vedeva la palla, ma il presidente e tutta la società non lo hanno mai abbandonato e gli hanno dato fiducia. E oggi possiamo vedere tutti quanti che giocatore è diventato".

INTER - "Riuscirà a valorizzare Gagliardini. Negli ultimi anni ci sono state delle difficoltà con Thohir, ma ora con i cinesi le cose andranno bene. Loro sono più pragmatici di noi. Gagliardini diventerà un giocatore importante, in una squadra che migliorerà sempre di più. La società sta spendendo e ha una disponibilità economica importante".