Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ag. Barzagli: "Contento per Andrea, Conte valore aggiunto"

TMW RADIO - Ag. Barzagli: "Contento per Andrea, Conte valore aggiunto"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 28 giugno 2016, 20:302016
di Andrea Piras

Il procuratore Claudio Orlandini, agente dello juventino Andrea Barzagli, è stato contattato in esclusiva da TMW Radio: "Quando si parte con lo scetticismo generale, la Nazionale riesce a dare il meglio di sé".

Similitudini all'Italia del 2006?
"Quella del 2006 era scoppiato anche il caso di Calciopoli, però la squadra riesce a chiudersi a riccio, a lasciare stare queste chiacchiere e riescono a seguire il mister che è il valore aggiunto".

Barzagli ha detto che ha qualcosa di diverso rispetto alle altre Nazionali?
"Ha anche detto che sono brutti, ma vedendo la gara di ieri altro che brutti. Giocano un buon calcio".

Da gregario nel 2006 a imprescindibile nel 2016. Se lo aspettava?
"Sì. Andrea, nonostante abbia 35 anni sta bene fisicamente, ma mentalmente si sente come un ragazzo di 25. Non avevo dubbi".

Barzagli il miglior difensore dell'Europeo?
"Mi fa piacere. Se poi lo dicono gli altri. Meglio ancora".

Il fatto di avere la difesa della Juventus è un vantaggio?
"Questo è un grande vantaggio, perchè non solo ha quattro grandi giocatori, ma quattro uomini. In primis Buffon che ha un carisma che riesce a trascinare il gruppo".

Giaccherini?
"E' un professionista serio che si merita più di quanto seminato. Sta dando il meglio di sé".

Dani Alves-Juventus?
"Io lo trovo un acquisto azzeccato. Lui aveva bisogno di nuovi stimoli, col Barcellona ha vinto tutto e sono convinto che nel nostro campionato può dare il suo contributo".

Morata tornerà alla Juve?
"Non ci credo. So che lui è molto legato alla società e ai compagni ma secondo me prenderà altri lidi".

Che aria si respira in Nazionale?
"Si respira aria buona però la festa ormai è passata. Bisogna pensare alla Germania, a lavorare e recuperare qualche acciaccato. De Rossi mi hanno detto che non camminava dalla botta che ha preso, Thiago Motta è squalificato e a centrocampo siamo contati".

Come vede Italia-Germania?
"Vedo che la Germania secondo me è la squadra più forte, però si gioca a calcio. E a calcio non c'è una squadra che parte battuta. Certamente bisognerà essere più attenti e concentrati e dare il 120%".

Barzagli è soddisfatto della Juve?
"Dani Alves e Pjanic sono due pedine importanti per rinforzare la Juventus. Quest'anno hanno avuto qualche problema su calcio piazzato e penso che Pjanic sia giusto".

Che altro colpo prevede in casa Juventus?
"Mi aspetto tre acquisti importanti dalla Juve. Un difensore, un centrocampista e un sostituto di Morata. Servono tre top player".

Benatia potrebbe essere utile?
"Benatia è un nome interessante. Sono convinto che la Juve abbia qualche altro nome sul taccuini. Potrebbe essere Jardel del Benfica. So che Paratici era stato in Brasile a visionare i giocatori".

Montella al Milan?
"Montella a Firenze ha fatto vedere cose interessanti. Lasciamo l'ultima stagione alla Samp perchè non è facile entrare a campionato in corso".