Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ag. Bentivegna: "Cesena interessato, ma lui vuole il Palermo"

TMW RADIO - Ag. Bentivegna: "Cesena interessato, ma lui vuole il Palermo"TUTTO mercato WEB
© foto di Valeria Debbia/TuttoLegaPro.com
venerdì 2 settembre 2016, 22:042016
di Marco Frattino

L'agente Cristina Russo, mediante le frequenze di TMW Radio, ha parlato del mercato in generale e dei suoi assistiti.

Come giudica il mercato estivo? "Per ciò che mi riguarda, è stata una finestra di mercato positiva. Parlando in generale, è limitativo circoscrivere il periodo di mercato solo a questi giorni. Il calcio è in evoluzione ogni giorno, vivo il mercato 365 giorni l'anno".

Come vive questo suo lavoro? "Il lavoro non ha sesso, mi confronto nel mio modo di essere. Al momento non ho mai avuto problemi. Forse, a volte, sono gli altri a farsi problemi. Io mi confronto in maniera naturale, è tutto come avevo previsto".

Lei cura gli interessi di Bentivegna del Palermo. "Con Zamparini ho sempre avuto un rapporto di stima reciproca e rispetto, non ho mai avuto problemi. In alcuni momenti mi sono scontrata, quando dovevo far valere le situazioni positive per il mio assistito. A Palermo ho diversi calciatori, ho combattuto anche attraverso il direttore sportivo del settore giovanile Baccin. È una persona molto competente. Sono abbastanza soddisfatta perché ho questi interlocutori. Con loro c'è tanto rispetto".

Il Cesena era interessato al ragazzo?C'è stata una richiesta da parte del club, ma non solo dal Cesena. Bentivegna sta dimostrando di essere un grande calciatore, tutti ne ammiriamo la bravura. C'è stato un avvicinamento da parte di tanti club, anche esteri che lo seguono almeno da un paio d'anni. Ma Bentivegna è un ragazzo che ha sempre voluto indossare la maglia del Palermo, ho sempre scelto in base al suo cuore che lo fa restare a Palermo. Ha rinunciato a tante opportunità, sperando di poter raccogliere i frutti".

Dove potrebbe andare Gomez durante il mercato di gennaio? "E' un attaccante importante, molto forte. Ma la destinazione è da valutare. E' uno di quei giovani che hanno grande talento, la loro ambizione è quella di arrivare in Italia. Si sta bene da noi, quando si è calciatori affermati. Con i giovani c'è qualcosa da rivedere".

Lei, però, ha anche altri assistiti. "Tanti stanno provando ad emergere, come Fiordilino che è al Lecce. Ci sono state tante richieste. Ci sono tanti giovani di valore e di prospettiva, anche al Palermo".

Che voto dà al mercato della Roma? "Ho stima e rispetto per Sabatini, è una persona competente e umana. Il mercato della Roma è stato fatto in modo giusto".

Chi s'è mosso meglio in sede di mercato? "I grandi club si muovono meglio degli altri, hanno maggiori possibilità economiche. Il mercato, quest'anno, è stato però abbastanza equilibrato. Tuttavia mi aspetto sempre più giovani all'interno delle prime squadre, per me il mercato potrebbe evolversi anche sotto questo aspetto".