Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ag. De Maio: "Trattativa in corso con l'Anderlecht"

TMW RADIO - Ag. De Maio: "Trattativa in corso con l'Anderlecht"
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 1 luglio 2016, 17:392016
di Andrea Piras
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Diego Tavano, agente FIFA, ospite nel pomeriggio di TMW radio con Andrea Pranovi e Stefano Veneziano
00:00
/
00:00

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l'agente Diego Tavano ha fatto il punto della situazione circa i suoi assistiti:

De Maio?
"C'è una trattativa in corso. Stiamo verificando se c'è questa possibilità. L'interesse dell'Anderlecht è serio, hanno fatto un'offerta al Genoa. Questo ci lusinga e vediamo se riusciamo a trovare l'accordo".

Come si trovava De Maio al Genoa?
"Lui è molto legato al pubblico, alla piazza di Genova, alla squadra. Chiaramente se arrivano delle offerte importanti e il club le prende in considerazioni, è giusto valutarle".

C'erano interessi anche di squadre italiane su di lui?
"C'era interesse anche in Italia. Era uno dei migliori difensori in quanto a rendimento. Eravamo concentrati sull'inizio della stagione col Genoa poi se arrivano queste offerte si valutano".

Il futuro di Minala?
"Purtroppo ha passato un anno un po' interlocutorio perchè fra piccoli infortuni che lo hanno allontanato dal campo e situazioni tecniche poco chiare hanno fatto sì che il giocatore abbia perso la stagione. Stiamo valutando il da farsi con la Lazio, è visto da vicino dalla Nazionale camerunense e aspetta che il ragazzo giochi con continuità per convocarlo".

Altra destinazione in orbita in B?
"Non mi sento di fare discorsi di categoria. E' un giocatore che si presta di più alla massima serie. Forse guarderemo qualcosa di più all'estero in Europa, ma prima divisione".

A Euro 2016 ha visto qualche giocatore che le è piaciuto di più?
"Sicuramente Sanches del Portogallo. Sono giocatori giovani che saltano agli occhi. Ho visto qualche sorpresa e invece qualche giocatore importanti che fanno più fatica".

Come ha visto dall'esterno la vicenda Higuain?
"E' una vicenda particolare. Purtroppo quando si è legati ad una clausola rescissoria, il destino può essere potenzialmente scritto ma le la clausola è alta ci vuole coraggio per esercitarla. Diventa un argomento piuttosto difficile da affrontare. Lui ha fatto una stagione incredibile, straordinaria. L'uscita del fratello è netta e chiaramente si aspetta una risposta del presidente".

Come valuta quanto fatto finora dalla Juve?
"E' sempre di più la squadra da battere. Se alla squadra che ha vinto il campionato agevolmente ci si aggiunge Pjanic e Dani Alves è chiaramente la squadra da battere. Detto questo penso che gli altri club non saranno da meno e faranno il massimo per migliorarsi".

Pogba?
"In questo momento la Juve non ha problemi di natura economica. Può decidere se tenere o meno un giocatore. Ne farà un discorso di natura prettamente tecnica e lo può lasciare se arriva un altro grande nome. Chiaro, trovare un altro che sostituisca Pogba non è facile".