Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ag. Embalo: "Priorità Palermo, ma abbiamo tante scelte"

TMW RADIO - Ag. Embalo: "Priorità Palermo, ma abbiamo tante scelte"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 30 maggio 2016, 13:332016
di Simone Lorini

Beppe Accardi, agente di diversi giocatori, discute ai microfoni di TMW Radio delle prospettive di Embalo: "Il Palermo non lo hai mai considerato un giocatore di un certo tipo e siamo arrivati all'ultimo anno di contratto. Ora vorrebbe rinnovare e noi valuteremo il progetto che il club ci proporrà, perché la sua priorità è il Palermo, anche se abbiamo possibilità di scelta, viste le richieste che ci sono arrivate".

Al Brescia ha trovato il suo ambiente ideale:
"In Italia abbiamo la cattiva abitudine di reagire solo quando la cravatta è troppo stretta al collo. Le sue qualità non erano in discussione, aveva solo bisogno di un percorso. Forse non essendo stato pagato 10-12 milioni non è stato considerato come meritava. Quest'anno, con un allenatore e una società che credevano in lui, ha avuto la crescita che ci si aspettava".

Qualche anno fa s'è confrontato con Lotito per Mbaye, ora con Zamparini per Embalo: le differenze?
"Con Lotito ho avuto uno scambio telefonico, dove siamo stati entrambi pittoreschi. Con Zamparini invece le cose sono andare diversamente, ho avuto un paio di incontri molto positivi riguardo Embalo e il patron è stato molto gentile".

Tra poco si giocherà Trapani-Spezia: cosa pensa del momento della squadra sicula?
"Credo che oggi il Trapani stia vivendo un sogno, nella maniera giusta: quello che mi impressiona è il vedere la squadra sorridente in un momento così delicato, ben cosciente dei propri mezzi".

Un giudizio sui suoi assistiti Ciaramitaro, Accardi e Mbaye.
"Ciaramitaro non si muove da Trapani, ha grandi qualità nello spogliatoio. Accardi? Valuteremo quando finirà il campionato, è di proprietà del Palermo e questa stagione per lui è stata importante per capire determinate cose. Mbaye? E' del Bologna e non ha intenzione di darlo via, ora è in Nazionale".