Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ag. Ricci: "La Roma voleva tenerlo, Sassuolo piazza ideale"

TMW RADIO - Ag. Ricci: "La Roma voleva tenerlo, Sassuolo piazza ideale"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
venerdì 16 settembre 2016, 13:522016
di Ivan Cardia

Ospite di Dietro le quinte sulle frequenze digitali di TMW Radio, Giovanni Bia, ex difensore, tra le altre del Napoli, oggi agente, ha parlato del momento di alcuni suoi assistiti. Ma si parte proprio da quello della squadra partenopea, in particolare dall'avvicendamento in attacco: "Milik mi piace tantissimo, sta facendo molto bene. È chiaro che il paragone con Higuain è complicato, però vedremo quali saranno i risultati, contano quelli".

Parliamo dei suoi assistiti. Come sta Daniele Dessena?
"Mi auguro con tutto il cuore che torni a giocare ai livelli che gli competono dopo l'infortunio dell'anno scorso. Spero che dimentichi più velocemente questa brutta vicenda".

Gian Marco Ferrari è stato vicino alla Fiorentina nel mercato estivo?
"È un giocatore che piaceva, però non c'è mai stata una trattativa vera e propria, infatti è andato in un'altra squadra (il Sassuolo, ndr)".

Al Sassuolo è andato anche Federico Ricci.
"Tre mesi fa, finito il campionato al Crotone, ci eravamo detti che la piazza ideale fosse il Sassuolo. Lo volevano molte squadre ed è stato vicino a rimanere a Roma, che l'ha fatto partire solo all'ultimo giorno dopo tante insistenze nostre. Sassuolo è la piazza ideale per un giovane".

Coly riparte dal Parma.
"Coly è un grandissimo giocatore, arrivato in ritardo al calcio che conta. Ha fatto tutte le categorie, adesso abbiamo optato per la scelta importante di venire a Parma per costruire un percorso che riporti il Parma in Serie A. Il suo sogno è quello di approdare nel massimo campionato con la maglia dei crociati".

Chiusura su Cigarini: era vicino alla Fiorentina, è andato alla Sampdoria.
"È stata una questione non solo di costi, hanno fatto altre scelte. L'Atalanta poi ovviamente ha chiesto soldi, tante cose hanno fatto sì non andasse. Io l'avrei portato volentieri alla Fiorentina, poi a Genova abbiamo trovato una piazza importante. In prospettiva vedo la Sampdoria tra le prime 7-8 squadre di Serie A".