Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ag. Thiago Motta: "Critiche senza senso, ma lui è tranquillo"

TMW RADIO - Ag. Thiago Motta: "Critiche senza senso, ma lui è tranquillo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 7 giugno 2016, 18:452016
di Marco Frattino
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Alessandro Canovi, agente di Thiago Motta, intervenuto nel contenitore di Pomeriggio TMW Radio con Andrea Pranovi
00:00
/
00:00

Alessandro Canovi, agente di Thiago Motta, ha parlato a TMW Radio in merito al suo assistito e non solo. "I fischi del pubblico di Verona nei riguardi del ragazzo? È una normale conseguenza delle critiche degli ultimi giorni", le parole del procuratore che ha poi proseguito: "Come sta Thiago? Lui è tranquillo, in questi giorni si sono sentite determinate critiche senza aver nemmeno giocato. I tifosi hanno diritto a dire quello che vogliono, il problema è quando gli addetti ai lavori parlano di cose senza senso".

Qual è il motivo di questo polverone? "Possono esserci mille motivi, ma non ha senso. È un dato di fatto che, quando Thiago viene a giocare per l'Italia, viene sempre criticato. Non so perché ma è un dato di fatto".

Thiago Motta è pronto per l'Europeo? "È tranquillo. Ha un allenatore e i compagni che lo difendono. Ma non si capiscono le critiche, poi c'è differenza tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Sento critiche pretestuose, alle quali non ci sto. I tifosi hanno diritto a dire di tutto, ma bisogna parlare del gioco e non di altro".

Magari non se ne parlerà più con l'arrivo delle gare importanti."Mi auguro che non si parli più di questa situazione, perché non capisco a cosa serve. Parliamo di un calciatore, ci sono altri 22 giocatori nel gruppo. Come ha detto Thiago, ci sono altri 22 elementi di spessore tecnico e umano".

Come vede l'Italia ai nastri di partenza? "Quando noi non partiamo favoriti, si accende sempre una scintilla. Me lo auguro, ma questa è una Nazionale di valore umano e collettivo. Non abbiamo grandi stelle, ma le competizioni si vincono col collettivo. Il Leicester insegna".

Ventura prossimo Ct? "È un tecnico che ha fatto la storia del calcio, vuol dire che c'è una certa riconoscenza verso allenatori che hanno fatto una carriera eccezionale che non sono ritenuti top manager. E invece lo sono, perché hanno fatto benissimo rapportando a quello che hanno avuto a disposizione".

Come vede invece le prime settimane di mercato? "Finora la Juve si sta muovendo bene. Ha già preso grandi giovani come Sensi e Mandragora, poi ha preso un elemento di spessore come Alves. Bisogna vedere cosa accadrà all'Inter, la dirigenza sembra avere grossi poteri. Proverà a combattere contro la Juve, ma i bianconeri sono ancora molto avanti".

Il mercato di Milan e Inter? "Tutto dipende dalle capacità economiche, l'Inter può ridurre il gap perché ha un gruppo alle spalle di grosse capacità economiche. Roma e Napoli hanno capacità dirigenziali, proveranno a fermare la Juve proseguendo sulla loro strada. I bianconeri hanno grande potenzialità, in questo momento l'Inter è più avanti del Milan".