Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Amauri: "Orgoglioso dei mesi viola. Palermo? Credevo meglio"

TMW RADIO - Amauri: "Orgoglioso dei mesi viola. Palermo? Credevo meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 6 maggio 2016, 12:452016
di Simone Bernabei

L'ex centravanti di Palermo e Fiorentina, Amauri, ha parlato a TMW Radio nel corso della trasmissione 'Garrisca al vento': "Palermo? Con l'organico che ha a disposizione si pensava una stagione diversa. Il calcio italiano è anche questo, i pronostici non sono mai certi, non si può mancare di attenzione altrimenti ti ritrovi laggiù".

Sull'attuale Fiorentina
"All'inizio della stagione, all'andata, ha fatto vedere delle belle cose, ottime partite anche in Europa League. Facendo due competizioni magari la stanchezza può darsi che sia uscita e che ora non ci sia la brillantezza dell'inizio".

Sui mesi in viola
"Li porto con molto orgoglio, ero rimasto fuori rosa per sette mesi. Ringrazio Corvino e tutta la società, non era facile. Ho fatto dodici o tredici partite, le prime sono andate bene perché avevo entusiasmo, ma senza giocare non è che puoi reggere più di tanto. Ho fatto un gol importante a Milano, quel 2-1 è stato importantissimo per la lotta salvezza. Vedere la Fiorentina lottare in quella zona non era bello. Ora ci sono grandi stagioni e dà più soddisfazioni".

Su Corvino.
"Non so qual è il rapporto fra la città, la società e il dirigente. Però ha fatto bene lì, ci può stare. Io in primis spero che la Fiorentina possa fare grandi stagioni, arrivando in Champions League".

Su Bernardeschi.
"Mi ha fatto molta impressione, è difficile vedere uno così bello mentre gioca, è molto elegante, come salta l'uomo... Ha grande spessore, tiene alta la testa. Ci vogliono i giovani così".

Sulla nazionale.
"Vedo una gran bella squadra, con giocatori importanti e un allenatore che ha sempre vinto, ha voglia, figuriamoci ora che ha dichiarato che alla fine degli europei sa che andrà in una nuova squadra. La voglia di vincere è raddoppiata".

Sul futuro.
"Non lo so, ancora - dico la verità - non so. Io comunque lavoro, mi alleno da solo, non trovassi niente andrò all'estero. Se non gioco cercherò di andare in Brasile per cercare dei giovani, dando opportunità ai meno fortunati. Troppo facile andare nelle grandi squadre, vorrei dare possibilità, mi hanno pescato dal nulla".