Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Amoruso prevede: "Stasera 2-0 per la Juve, ancora Higuain"

TMW RADIO - Amoruso prevede: "Stasera 2-0 per la Juve, ancora Higuain"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 11 aprile 2017, 16:262017
di Simone Lorini

Nicola Amoruso, ex attaccante della Juventus, parla così a poche ore dalla sfida di andata dei bianconeri contro i blaugrana di Spagna: "Se a Barcellona sono preoccupati è un buon segno, la Juventus ha dimostrato di essere una delle più forti al mondo. Ha equilibrio in ogni reparto e campioni in grado di decidere la sfida in ogni momento e un attacco che anche la difesa del Barcellona deve temere. La Juve deve capitalizzare al massimo questa sfida d'andata sono convinto che vedremo una bella gara".

Di fronte ci saranno il miglior attacco su calcio piazzato, quello blaugrana, e la miglior difesa, quella juventina.
"Con giocatori come Messi e Neymar c'è poco da fare, la Juve dovrà stare attenta a concedere pochi calci dal limite dell'area di rigore. Mi auguro comunque che la Juve abbia un atteggiamento positivo e che questo venga premiato".

L'attacco dovrà essere la primissima fase di difesa:
"Mandzukic ormai corre anche più di un centrocampista, è un attaccante ma con caratteristiche da mediano e questo è davvero importante in questo schema. Quest'anno poi ho visto anche un Higuain più attento in fase difensiva e questo la dice lunga".

L'assenza di Busquets costringe Luis Enrique a cambiare modulo:
"Cambiare modulo non credo sia un grandissimo problema per loro, avere la possibilità di scegliere è invece una qualità".

Forse la Juve di Lippi è stata una delle poche a coniugare gioco e risultati.
"Non nascondo che mi piacerebbe vedere la Juve giocare un po' meglio, ma giocando così spesso non è facile coniugare gioco e risultati. La differenza con le altre squadre è soprattutto la qualità mentale: il Napoli ha lasciato per strada diversi punti, mentre la Juve questo non lo fa".

Come finirà stasera?
"2-0 per la Juve, terza tripletta di fila per Higuain".