Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Antognoni: "Fiorentina? Ci sono buone possibilità, sono contento"

TMW RADIO - Antognoni: "Fiorentina? Ci sono buone possibilità, sono contento"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 5 dicembre 2016, 23:372016
di Ivan Cardia

Raggiunto da TMW Radio a margine del Trofeo Maestrelli, Giancarlo Antognoni ha parlato del suo futuro ma anche del buon momento di Federico Bernardeschi: "Si merita il passaggio del testimone per quello che sta facendo. E si merita la 10 viola, è un ragazzo emergente che si farà strada. Speriamo in maglia viola, però questo è da valutare. Ha detto che vuole rimanere alla Fiorentina, speriamo".

Arriveremo a una definizione certa del suo ruolo?
"Potenzialmente è molto forte. Può ricoprire diversi ruoli, penso che il suo ruolo primario sia di giocare a ridosso delle punte. Il calcio è cambiato, oggi c'è da correre di più e quindi qualche sacrificio bisogna farlo".

Della Valle ha praticamente ufficializzato il suo ritorno nella Fiorentina.
"Ringrazio Andrea. Ancora non è ufficiale, però ci sono buone prospettive affinché io possa rientrare. Vedremo, ho un contratto con la Federazione fino a dicembre, c'è questa opportunità".

Sempre Della Valle ha detto che facendo parte della Fiorentina potrebbe fare un po' di 'casino' con gli arbitri.
"In questo periodo gli arbitraggi non sono stati molto favorevoli. Però possono fare degli errori, come possono farli i giocatori".