Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Aronica: "Napoli, davanti serve Giroud. Palermo in caduta libera"

TMW RADIO - Aronica: "Napoli, davanti serve Giroud. Palermo in caduta libera"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 1 agosto 2016, 20:302016
di Giacomo Iacobellis

L'ex difensore di Napoli, Crotone e Palermo Salvatore Aronica, intervistato da TMW Radio, ha parlato così dei temi più attuali in casa azzurra e non solo: "E' comprensibile che i tifosi napoletani siano un po' scontenti dopo la cessione di Higuain. Gli azzurri hanno perso un grande campione".

Su quale attaccante punterebbe per sostituire il Pipita?
"Se il Napoli vuole ridurre il gap con la Juventus deve puntare su un top player. Senza nulla togliere al giovane Milik e a Gabbiadini, serve un colpo importante per rinforzare l'attacco. Un'ottima scelta potrebbe essere Giroud, giocatore che ha tanta esperienza internazionale e che permetterebbe di alzare l'asticella".

Come immagina la prossima Serie A alla griglia di partenza?
"La Juventus sarà ancora protagonista. Dopo i bianconeri mi aspetto Napoli, Roma, Inter e più indietro il Milan, visti i problemi livello societario".

E' contento di vedere in Serie A il Crotone?
"Sono molto felice, conosco bene i fratelli Vrenna e il club ora sta raccogliendo i frutti di un grande lavoro di programmazione. Spero che il prossimo anno gli squali possano ripetersi".

Situazione difficile invece a Palermo.
"Zamparini è croce e delizia di questa società. Negli ultimi anni il Palermo è andato in caduta libera, con troppi cambi di allenatore e direttore sportivo. I rosanero la scorsa stagione sono riusciti a salvarsi in extremis, ma il copione mi sembra il solito di sempre. C'è una grande confusione e mi auguro che le cose possano presto migliorare".