Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Aronica: "Napoli, il Real si è dimostrato più forte"

TMW RADIO - Aronica: "Napoli, il Real si è dimostrato più forte"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 8 marzo 2017, 07:292017
di Ivan Cardia

Ospite di Quelli della notte su TMW Radio, l'ex difensore del Napoli Salvatore Aronica ha commentato la sconfitta in Champions League contro il Real Madrid: "Devo dire che il Napoli è partito molto bene, poi nel secondo tempo il vantaggio del Real ha consentito agli spagnoli di recuperare le batterie. Non so se definirlo un errore della difesa o altro, ci poteva essere un epilogo diverso ma devo dire che alla fine i valori sono venuti fuori, il Real è più forte sia a livello di organico che individuale".

Ci voleva più attenzione sui calci piazzati?
"Io credo che il Napoli abbia badato tanto a non far ripartire gli attaccanti del Real. Quando si prende gol su calcio piazzato però ci sono sempre errori da parte della difesa. In entrambi le occasioni Ramos era praticamente da solo".

Come esce da questa Champions il Napoli?
"Ha avuto la sfortuna di trovare il Real agli ottavi. Sia all'andata che al ritorno la squadra di Zidane ha meritato la qualificazione. C'è il rammarico di aver trovato una delle squadre più forti d'Europa. Oggi c'è il rammarico per aver preso due gol, anche se credo che alla fine il Real avrebbe comunque avuto la meglio".

Che voto dà alla Champions del Napoli?
"Un buon 7. Nel 2012 uscimmo anche noi agli ottavi di finale, eliminati dal Chelsea che poi la vinse".