Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Baccin: "Verona? Ho preferito Palermo. Io ds? Ho un contratto"

TMW RADIO - Baccin: "Verona? Ho preferito Palermo. Io ds? Ho un contratto"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
martedì 5 aprile 2016, 15:552016
di Raimondo De Magistris

Dario Baccin, responsabile del settore giovanile del Palermo, ai microfoni di 'TMW Radio' ha parlato di diversi temi riguardanti la Primavera del club rosanero e non solo: "Le cose si stanno facendo nel modo giusto. Ovviamente, c'è da continuare e provare a fare ancora meglio rispetto a oggi".

Nel Torneo di Viareggio vi siete spinti fino alla finale.
"Siamo partiti con quattro-cinque infortunati. Bravo il mister a dare al gruppo le giuste motivazioni".

La Gumina quanto può tornare utile alla prima squadra?
"La Gumina è una rivelazione solo per chi non segue i settori giovanili. Ha realizzato 50 gol in 50 partite nel settore giovanile. E' già capitato in due occasioni il suo impiego con la prima squadra, Novellino sa di avere un giocatore pronto".

Potevi andare al Verona la scorsa estate.
"E' vero, lo scorso anno c'è stata una richiesta di informazioni, un colloquio. Poi io ho ritenuto più opportuno proseguire il mio percorso di formazione nel settore giovanile. Non ci sono state reciprocamente le condizioni".

Parlerete di rinnovo?
"Quando sarà il momento parleremo di tutto e vedremo se ci saranno le condizioni per andare avanti. Pensiamo di aver costruito qualcosa di buono, anche in funzione della prima squadra. E credo che anche il presidente sia contento".

Corsa salvezza, il discorso si complica.
"La classifica dice che la corsa s'è ristretta a quattro squadre e tre non ce la faranno. Il Palermo ha una squadra di buon livello e può salvarsi".

Sarai tu il prossimo ds?
"Ho sposato la causa del settore giovanile e voglio continuare su questa strada. Ho ancora un anno di contratto, quando sarà il momento con Zamparini parleremo di tutto".