Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Baggio fa 50, Nervo: "Peccato aver giocato assieme per poco"

TMW RADIO - Baggio fa 50, Nervo: "Peccato aver giocato assieme per poco"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 18 febbraio 2017, 19:452017
di Tommaso Maschio
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Carlo Nervo ospite nel pomeriggio di TMW radio per i 50 anni di Roberto Baggio
00:00
/
00:00

L'ex centrocampista del Bologna Carlo Nervo ha parlato ai microfoni di TMW Radio di Roberto Baggio, suo compagno di squadra in rossoblù, nel giorno del suo cinquantesimo compleanno: “Ho avuto la fortuna di giocare per una stagione, purtroppo solo una, con un campionissimo come Roberto. Sono orgoglioso di aver avuto questa occasione. Ricordo che l'annuncio ufficiale fu un'emozione e tutto l'ambiente venne stravolto perché arrivava un giocatore così importante in una realtà dove non c'erano fenomeni. Fu una ventata positiva. Aneddoti? Ce ne sono tantissimi, innanzitutto fu un impegno perché al campo di allenamento c'erano mille persone anziché le solite 100, ricordo poi che andammo a Catania per un'amichevole e chiusero l'aeroporto perché arrivava Baggio”

Nello spogliatoio fece mai pesare il suo status di campione?
“Mi ricordo che si presentò con grande umiltà, non fece mai pesare il suo status di campione. Solo una volta si presentò con uno scatolone nello spogliatoio pieno delle lettere che gli arrivavano da tutto il mondo”.

È rimasto stupito dalla scelta di festeggiare in mezzo ai terremotati ad Amatrice?
“Non sono rimasto stupito perché è una persona dallo spessore umano incredibile. Ho conosciuto la persona al di là del campione e dico chapeau per quanto fatto oggi”

Cosa può dirci del rapporto difficile con i tecnici?
“Diciamo che quando un allenatore si trova a dover far giocare un calciatore come Baggio, che attira l'interesse di tutti in Italia e non solo può sentirsi un po' superato e meno prima donna. Ma poi sta nell'intelligenza delle persone capire e comportarsi di conseguenza”.