Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Baiano: "Napoli di oggi come la Fiorentina degli anni '90"

TMW RADIO - Baiano: "Napoli di oggi come la Fiorentina degli anni '90"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 22 dicembre 2016, 20:002016
di Giacomo Iacobellis

L'ex attaccante di Fiorentina e Napoli Francesco Baiano, oggi tecnico del Varese, ha preso la parola nel corso della trasmissione "A tutto Napoli" sulle frequenze di TMW Radio.

Come arriva il Napoli alla sfida di stasera con la Fiorentina?
"Il Napoli arriva benissimo a questa sfida, trascinato da un Mertens in grande forma. Il Napoli di oggi mi ricorda la Fiorentina degli anni '90, i ruoli adesso si sono invertiti".

Dove può arrivare il Napoli secondo lei?
"Attualmente il Napoli è una delle squadre più forti del campionato italiano. La Juventus è un gradino sopra alle altre, ma per gli azzurri già arrivare secondi in classifica sarebbe un grandissimo risultato".

Lei è stato compagno di squadra di Batistuta a Firenze. Crede che gli sarebbe piaciuto giocare in maglia azzurra?
"Gli avrebbe sicuramente fatto piacere giocare nel Napoli. Gli argentini a Napoli si sentono a casa e Bati ha sempre amato il calore del pubblico".

Meglio Batistuta o Higuain?
"Ho visto giocare Higuain e ho avuto la fortuna di giocare con Batistuta, ma penso che l'ex viola sarebbe potuto arrivare a 50 gol in un campionato come quello attuale".

Chiosa su Maradona. E' favorevole al suo rientro in società?
"Maradona, tornando a Napoli, darebbe sicuramente grande piacere ai tifosi e io stesso ne sarei felicissimo. Mi rendo anche conto però che una figura come Maradona è anche molto ingombrante".