Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Baldini: "Gabbiadini e Zaza i migliori attaccanti italiani"

TMW RADIO - Baldini: "Gabbiadini e Zaza i migliori attaccanti italiani"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 8 aprile 2016, 17:122016
di Raimondo De Magistris

Francesco Baldini, ex difensore del Napoli, ai microfoni di 'TMW Radio' ha analizzato il momento della squadra partenopea: "Il Napoli era reduce da una settimana particolare e, alla fine, è incappato nella sconfitta contro l'Udinese. Quella dopo la pausa per le nazionali non è mai una settimana normale e la squadra azzurra non è abituata come la Juventus a lottare in alto in classifica. Deve migliorare la mentalità, la Juve da questo punto di vista è un robot. Adesso il Napoli e i napoletani non devono commettere l'errore di perdere la testa".

La reazione di Higuain è stata l'emblema della sconfitta?
"Erano diversi anni che il Napoli non aveva giocatori attaccati alla maglia come in questo Napoli. Reina ha detto che potrebbe fermarsi a vivere a Napoli, stiamo parlando di una squadra vera fatta da uomini veri. Il pianto del Pipita lo vedrei da questa ottica".

Come si prepara la sfida contro il Verona?
"Si prepara con la voglia di quelli che hanno giocato un po' meno e di leader messi un po' in ombra da Higuain. Mi riferisco a Gabbiadini, ad esempio. Lui con Zaza è il migliore attaccante italiano in circolazione".