Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Barone: “Italia ok in prospettiva, Belotti deve confermarsi”

TMW RADIO - Barone: “Italia ok in prospettiva, Belotti deve confermarsi”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 21 marzo 2017, 16:082017
di Marco Frattino
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Simone Barone, allenatore, intervistapo da Vincenzo Marangio ed Elisa di Iorio
00:00
/
00:00

Simone Barone, ex centrocampista della Nazionale e attuale allenatore, ha parlato dell'Italia di Giampiero Ventura attraverso le frequenze di TMW Radio.

Come vedi l'attuale Nazionale? “Dopo qualche annata travagliata, si intravede qualcosa di buono. In Italia siamo molto bravi a esaltare, così come siamo bravi a criticare. L'Atalanta sta lanciando giovani molto validi, ma è chiaro che la Nazionale è un'altra cosa. Ventura è stato bravo, i giovani devono crescere e migliorare anche a livello internazionale per essere pronti quando ci saranno le competizioni importanti”.

L'Italia sarà tra le Nazionali più forti in futuro? “L'ha detto Buffon, sono d'accordo in parte perché ci sono calciatori bravi e giovani. Devono maturare esperienza, giocando partite di prestigio. Ma non mi sento di dire che l'Italia sarà la nazionale più forte, ma si più avvicinare. Bisogna aspettare”.

Belotti che livello può raggiungere? “Sta facendo molto bene, sta crescendo e sta migliorando. Quando un attaccante inizia a fare tanti gol, acquista autostima. Per essere un top player, deve confermarsi in Nazionale e spero che possa essere fondamentale per il Torino e per gli azzurri”.