Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Battistini: "Inter, il nuovo tecnico deve essere italiano: Pioli ok"

TMW RADIO - Battistini: "Inter, il nuovo tecnico deve essere italiano: Pioli ok"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Pasquinucci
lunedì 31 ottobre 2016, 18:372016
di Giacomo Iacobellis

L'ex calciatore di Milan, Inter e Fiorentina Sergio Battistini, intervistato da TMW Radio, ha parlato così delle squadre in cui ha militato: "Capisco l'aria tesa in casa Inter. Quando c'ero io, arrivavano mugugni persino se eri terzo in classifica. Contro la Sampdoria la squadra ha giocato bene e dal punto di vista dell'impegno non le si può dire niente. E' logico però che de Boer stia incontrando delle difficoltà, visto che viene da una scuola di allenatori molto diversa dalla nostra".

L'Inter può permettersi di dare altro tempo a de Boer?
"Quelle sono valutazioni che deve fare la società. Sono convinto che l'Inter abbia un ottimo organico, sotto solamente a quello di Juventus e Roma. Va detto che è difficile per qualsiasi tecnico straniero far bene in Italia e se i nerazzurri cambiano serve un italiano".

Il nome di Pioli potrebbe andare bene?
"E' un tecnico che ha fatto molto bene con la Lazio e probabilmente potrebbe ripetersi anche in una big".

Il Milan di Montella invece sta dando del filo da torcere a tutti.
"Sì, Montella sta dando continuità al lavoro fatto a Firenze. Ha trovato un buon gruppo di giocatori e ha fatto bene a dare fiducia ai giovani. Tra questi Locatelli ha grandi potenzialità, ma deve crescere molto nella gestione della palla".

Come vede infine il secondo anno di Paulo Sousa alla guida della Fiorentina?
"La Fiorentina l'anno scorso era partita benissimo, poi però ha avuto dei problemi nella gestione degli impegni stagionali. Quest'anno i viola hanno avuto qualche difficoltà, ma credo che sia l'allenatore che la squadra siano buoni. Con la giusta spinta dei tifosi, sono sicuro che la Fiorentina possa risollevarsi".

Bernardeschi la convince?
"Bernardeschi ha fatto vedere di avere qualità e avrà senza dubbio una carriera importante. In questo momento ha avuto però un calo, forse a causa dell'Europeo in Francia".