Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Battistini: "Pioli deve dare un'identità all'Inter. Poco mercato"

TMW RADIO - Battistini: "Pioli deve dare un'identità all'Inter. Poco mercato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 9 novembre 2016, 16:182016
di Simone Lorini

Ai microfoni di TMW Radio, l'ex difensore di Inter e Milan Sergio Battistini, parla così del momento in casa nerazzurra: "Pioli è una persona seria, capace, che a livello professiona ha dimostrato sin dai tempi di Parma di saper far giocare bene le proprie squadre. Acquisti? Credo che abbia già a disposizione una rosa ampia e valida. Credo che ora debba puntare su 7-8 elementi e dare una identità alla squadra, cosa che non ha fatto il tecnico precedente. La Juventus? Ha il vantaggio dello zoccolo duro di giocatori italiani, ha questi 4 o 5 giocatori in difesa che anche a livello di gestione dello spogliatoio fanno la differenza".

Cosa pensa del momento di Lapadula?
"Il gol gli darà fiducia visto che ultimamente era stato un po' accantonato. Io credo possa fare bene anche in Serie A, le qualità alla fine vengono fuori".

La Fiorentina vive un momento interlocutorio:
"Deve trovare un certo equilibrio, specie in casa: non è ancora riuscita a dimostrare il proprio valore segna poco e l'allenatore dovrà rivedere l'assetto offensivo, perché al Franchi non puoi fare troppi pareggi, serve rischiare in più".

Oggi compie gli anni Del Piero: ha un ricordo a lui legato?
"Gli faccio gli auguri anche io: l'ho affrontato al termine della mia carriera ma già si vedeva la qualità incredibile che aveva. Mi fa piacere ricordare i momenti in cui ho affrontato giocatori di questo livello".