Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Benalouane: "Leicester, obiettivo salvezza. Importante l'Europa"

TMW RADIO - Benalouane: "Leicester, obiettivo salvezza. Importante l'Europa"
© foto di Federico De Luca
martedì 25 ottobre 2016, 15:452016
di Francesco Fontana

Intervistato dalla redazione di TuttoMercatoWeb nel corso del programma 'Fuori dai confini' in onda su TMW Radio, il difensore del Leicester City Yohan Benalouane ha parlato degli obiettivi personali e di squadra, considerando al contempo anche il suo passato italiano.

MOMENTO ATTUALE - "La squadra sta bene. Quest'anno abbiamo tanti impegni, sia in Europa che in campionato. Sto giocando con la Primavera e aspetto il mio momento. Uno dei nostri obiettivi è quello di andare avanti in Champions League, ma non dimentichiamoci del campionato, vogliamo prima di tutto salvarci, poi vedremo".

JAMIE VARDY - "Sta bene, anche se è inutile nascondere che il momento non è dei migliori. Non dobbiamo però sottovalutare il lavoro che fa per la squadra, ci sta possa andare anche in panchina per riposare. Ha sempre giocato, tornerà presto al top".

OBIETTIVI - "Giocando ogni tre giorni, con le varie Coppe, non è facile per noi. Ma penso che stiamo gestendo bene i vari impegni, dobbiamo conquistare la salvezza. Poi vedremo, siamo comunque il Leicester".

RIYAD MAHREZ - "Vederlo nella lista per il Pallone d'Oro ci fa piacere. Non è l'unico, c'è anche Vardy. Questo è un riconoscimento per quanto fatto con il Leicester".

N'GOLO KANTE' - "Avrebbe meritato di essere incluso in questa lista, era fondamentale per noi con il suo lavoro sporco. Mi dispiace sia andato via, è un grande amico, ma riusciamo comunque a vederci".

CHELSEA-MAN. UNITED - "Non penso che Conte abbia mancato di rispetto a Mourinho, bisogna rispettare la sua esultanza. Se poi non è piaciuta al portoghese, beh... non mi interessa molto. Conte è una brava persona che rispetta tutti".

PREMIER LEAGUE - "Chi vince? Speriamo proprio il Chelsea di Conte. Mi farebbe molto piacere, anche se non ho preferenze particolari. Stimo Conte, è un grande allenatore. Noi siamo invece lontani, quest'anno dobbiamo pensare anche alla Champions League. Proveremo a difendere il titolo, ma dobbiamo essere realisti".

PARMA E ATALANTA - "Sono squadre che mi sono rimaste nel cuore, seguo le loro partite e rimango un tifoso. Spero di rivedere al più presto il Parma in Serie A, mentre auguro all'Atalanta di crescere sempre di più. Sono contento che la squadra si sia ripresa".