Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bia: “Tante richieste per Cigarini. Soddisfatto di Ricci e Ferrari”

TMW RADIO - Bia: “Tante richieste per Cigarini. Soddisfatto di Ricci e Ferrari”TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
lunedì 23 gennaio 2017, 17:002017
di Marco Frattino

Intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, l'agente Giovanni Bia ha parlato del mercato di gennaio e di alcuni affari legati ai suoi assistiti.

Si aspettava un mercato di gennaio simile? “Sì, forse c'è stato anche qualche colpo di troppo. Adesso si cercano molto i giovani, ci sono stati movimenti interessanti. C'è la caccia al giovane, forse troppo esagerata. Ma va bene così, vedere ragazzi giovani che giocano in Serie A è sempre un piacere”.

Quale futuro per Cigarini? “Credo che domani o dopodomani faremo il punto con la Sampdoria, anche in base alle varie offerte arrivate. Analizzeremo le varie richieste. La Sampdoria sta ragionando per vedere se è un calciatore da far partire o no”.

Sassuolo e Cagliari sono club interessati? “Ce ne sono tanti, è un calciatore richiesto. Ma deve stare bene a tutti. Alla Samp, al calciatore e al club che lo prende. Cigarini è un calciatore importante, non può stare in panchina altri quattro mesi. È un peccato non vederlo giocare”.

Possibile anche la pista estera? “Anche quella è una opzione, credo che entro mercoledì vedrò la Sampdoria e faremo il punto sulle richieste che ho io e su quelle arrivate a loro. Vedremo cosa fare per il bene comune, quale sarà la soluzione migliore. C'è un ventaglio di ipotesi aperto a 360°”.

Come valuta l'anno di Ricci al Sassuolo? “E' arrivato l'ultimo giorno di mercato, collezionando 24 presenze finora, Siamo contentissimi di quello che sta facendo, la Serie A è tosta e difficile. Piano piano si sta ritagliando il suo spazio, è giovane e deve aspettare il suo turno. Ma ha mostrato il suo valore e le sue potenzialità in più di una occasione”.

Bisognerebbe rivedere la finestra degli acquisti? “Assolutamente sì, gli operatori sanno come funziona. Chi è bravo e ha le idee chiare, in 7-10 giorni fa tutto. In passato il mercato durava pochissimi giorni, il mercato di riparazione si faceva a novembre e in quel caso si vedeva chi davvero era bravo a fare mercato. Oggi il sistema è brutto, non ha senso”.

Quali affari può chiudere nelle prossime ore? “Se non ci sono inconvenienti, Suagher andrà al Bari. C'era stato anche un interesse di Frosinone e Ascoli. Per oggi, poi, ci sono altri affari minori. Suagher richiesto da Colantuono? Non solo, anche da Sogliano”.

Cosa dice della stagione di Ferrari? “Sta facendo bene, ieri ha fatto gol. Siamo contenti per il primo anno in Serie A, è stato positivo restare in massima divisione col Crotone per farsi le ossa. Peccato però per la squadra, merita qualcosa in più”.