Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bonini: "Caldara e Rincon da Juve. Dybala via? Chiacchiere"

TMW RADIO - Bonini: "Caldara e Rincon da Juve. Dybala via? Chiacchiere"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 2 gennaio 2017, 21:302017
di Giacomo Iacobellis
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Massimo Bonini ospite nel Pomeriggio TMW Radio
00:00
/
00:00

L'ex centrocampista della Juventus Massimo Bonini, intervistato da TMW Radio durante la trasmissione "Stile Juventus", ha fatto un bilancio del 2016 bianconero, commentando anche il mercato di gennaio: "Abbiamo visto una grande Juventus quest'anno. Dispiace per la Supercoppa, ma dopo tutto quello che i bianconeri hanno raggiunto ci può stare. Credo che la Supercoppa fosse il traguardo meno ambito. Le critiche fanno parte del gioco e arrivano probabilmente perché ancora la Juventus non ha mostrato tutto il suo valore".

I tanti infortuni non hanno aiutato Allegri da questo punto di vista.
"Sicuramente. Basti pensare a Marchisio, che è tornato da poco. E' logico che sia necessario rinforzarsi, ma la Juventus ha già un vantaggio importante in campionato. Trovando il giusto equilibrio le cose potranno solamente migliorare".

Rincon le sembra un acquisto utile?
"Non lo conosco molto bene, ma se la società ha deciso di puntare su di lui non ci sono dubbi. E' stato scelto perché può aiutare".

Il mancato arrivo di Witsel può essere un problema?
"Se Rincon si dimostra all'altezza, non vedo il bisogno di altri centrocampisti. Dobbiamo aspettare e vedere come si inserisce l'ex Genoa. Meglio comprare poco ma bene".

L'obiettivo è la Champions?
"La Juventus deve provarci a tutti i costi, ma ci sono tante varianti. Dagli infortuni al morale, passando per l'avversario, non sarà facile vincere. La società però sta lavorando molto bene e se non sarà quest'anno sarà il prossimo".

Non solo per il presente, la Juventus guarda anche al futuro.
"Pensare al futuro è fondamentale. Conosco bene Caldara, è un ottimo calciatore che potrà dare una grossa mano alla Juve. Dall'Atalanta prenderei anche Kessié, un centrocampista davvero interessante".

Chiosa su Dybala: lascerà la Juventus?
"E' un falso problema questo. Non penso proprio che Dybala possa andarsene. Sono solo chiacchiere".