Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bruscolotti: "Napoli, no a Klose. Gabbia? Rispetto per Sarri"

TMW RADIO - Bruscolotti: "Napoli, no a Klose. Gabbia? Rispetto per Sarri"TUTTO mercato WEB
mercoledì 19 ottobre 2016, 18:452016
di Marco Frattino
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Giuseppe Bruscolotti, ex calciatore, intervistato da Ronald Giammo' e Stefano Veneziano
00:00
/
00:00

"Col Besiktas gara decisiva? Non corriamo, quando ci sono i problemi è importante trovare lo sbocco giusto in avanti". Parole di Giuseppe Bruscolotti, ex difensore ed ex capitano del Napoli che ha parlato della formazione di Maurizio Sarri attraverso TMW Radio. L'ex calciatore ha poi proseguito: "La gara di sabato scorso contro la Roma ha lasciato qualche problema, speriamo che Sarri l'abbia risolto. Spero che ci sia la soluzione adatta per tornare alla vittoria".

La Champions può essere l'occasione giusta per tornare a sorridere? "E' normale, la vittoria cancella tutto. Bisogna essere tranquilli, queste gare vanno preparate bene e con una certa tranquillità. Bisogna ragionare, senza lasciarsi prendere dalla fretta. Le partite si possono vincere anche alla fine, bisogna pazientare. L'importante è vincere".

A Napoli che aria si respira dopo i ko con Atalanta e Roma? "E' normale che ci sia malumore dopo due sconfitte, ma è importante che la squadra riesca a isolarsi. Anche questo è stato motivo di discussione in questo periodo, perché l'allenatore ha lasciato trapelare qualcosa. Ha fatto capire che è da solo, avrebbe bisogno di sostegno societario. Ma questo aspetto può servire anche per togliere pressione alla squadra".

Gabbiadini non ha convinto? "Non ha giocato tutte le gare, ha giocato qualche partita. L'anno scorso è stato un ottimo cecchino in base al minutaggio. Le sue caratteristiche si conoscono, bisogna trovare la giusta collocazione tattica".

L'ex Sampdoria può giocare al centro dell'attacco? "Sarri è il tecnico e ne sa più di noi, gestisce gli allenamenti. Poi ognuno esprime il proprio pensiero. Ma il termometro è in mano all'allenatore, lui sa che assetto dare alla sua squadra".

Klose sarebbe ideale per il Napoli? "E' fermo da tre o quattro mesi, credo serva tempo per tornare in forma. Poi gli anni pesano per tutti. Non credo che sia la soluzione giusta, poi potrei essere anche smentito".

Diawara e Rog meritano spazio? "Tutti esprimono il proprio pensiero. Ogni tifoso è bravo a parlare dopo le partite, ma serve rispetto per chi lavora sul campo. Ogni allenatore schiera i migliori a sua disposizione ma è normale che, chi arriva dopo, deve avere un periodo di rodaggio e fornire garanzie prima di scendere in campo".

Questo Napoli ha qualcosa da migliorare? "Non so dove debba migliorare, la personalità non si può comprare. Non ne vedo molta in questa squadra, ma spero che la formazione riesca a perfezionarsi col passare del tempo".