Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cani: "Italia, l'Albania sarà ostica. Il gruppo la nostra forza"

TMW RADIO - Cani: "Italia, l'Albania sarà ostica. Il gruppo la nostra forza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 24 marzo 2017, 14:452017
di Ivan Cardia

Ospite di #DietroLeQuinte su TMW Radio, l'attaccante del Pisa Edgar Çani ha presentato la gara di stasera tra la sua Albania e l'Italia: "La squadra di Ventura si troverà di fronte una squadra che ha disputato gli ultimi Europei, che ha la voglia di non mollare mai e di fare bella figura contro una squadra che ha un ranking più alto".

Quali sono i pericoli maggiori per l'Italia?
"Il mister ha fatto un lavoro molto importante a livello di coesione e unione di squadra. È questa la forza di una nazionale che ha raggiunto degli obiettivi difficili da immaginare. Sarà una partita difficile per entrambe".

La sconfitta interna contro l'Israele di novembre ha complicato le cose.
"Noi avevamo tante aspettative per quella partita e abbiamo sbagliato l'approccio alla gara. Dovevamo essere più concentrati, poi la partita si è messa anche male e abbiamo giocato in ricorsa. Dovevamo avere un approccio migliore alla partita, poi non è detto che si faccia risultato".

La brutta classifica dell'Albania può agevolare l'Italia?
"Penso che servirà massima attenzione, nessuno prende sotto gamba l'Italia. Gli azzurri non troveranno le porte aperte, ma dovranno combattere e approcciare la partita nel migliore dei modi".

C'è stata un po' di polemica sulla scelta di Palermo. Che idea ti sei fatto?
"Ho fatto diverse partite con la nazionale e c'è sempre stata grande affluenza da parte dei nostri tifosi. L'attaccamento alla nazionale è una costante, penso che ci sarà un clima di festa, l'Albania ha sempre visto l'Italia come punto di riferimento. Non penso ci saranno cose sgradevoli".