Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Canovi: "Inter, sì a Gagliardini. Jesé non può sostituire Salah"

TMW RADIO - Canovi: "Inter, sì a Gagliardini. Jesé non può sostituire Salah"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 3 gennaio 2017, 15:152017
di Giacomo Iacobellis

Il noto procuratore Dario Canovi, intervistato da TMW Radio, ha presentato così la sessione invernale di calciomercato: "E' un'operazione diretta al presente, ma anche al futuro. Finalmente l'Inter ha capito che è necessario costruire un'ossatura italiana per vincere, così come ha fatto la Juventus. Reputo dunque l'operazione Gagliardini molto positiva".

La Juve invece ha puntato su Caldara.
"Quello dell'Atalanta è uno dei migliori settori giovanili del mondo. Gasperini poi è il tecnico ideale per far crescere i giovani. Mi dispiace che stia perdendo delle pedine importanti".

Cosa pensa invece di Rincon?
"E' un buon giocatore, ma non è con Rincon che la Juventus può vincere il campionato. Sarà grazie anche a Rincon, che è diverso".

Progetto di crescita e sinergia società-allenatore anche per il Napoli.
"Il Napoli sa fare mercato, ma non sa fare settore giovanile. De Laurentiis spende tanto per acquistare giocatori, ma non abbastanza per valorizzare i giovani campani".

Cosa si aspetta dalla Roma?
"La Roma è carente in alcuni reparti e con la partenza di Salah perderà molto. I giallorossi hanno bisogno di un difensore centrale per sostituire Vermaelen, un difensore che si infortuna troppo spesso".

Jesé la convince per sostituire Salah?
"Jesé è un ottimo calciatore, ma non può sostituire Salah. Se ha giocato così poco al PSG, significa che non ha dimostrato ciò che tutti si aspettavano da lui".

Alla Lazio cosa serve infine sul mercato?
"Un attaccante centrale come alternativa a Immobile e qualche innesto in difesa. Per l'attacco Paloschi mi sembra una buona soluzione. E' uno che i gol li ha sempre fatti e il rapporto qualità-prezzo è favorevole. In caso di partenza di Keita, invece, dico Kadlec dello Sparta Praga".