Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Canuti: "Inter, spero sia chiara la lezione di giovedì scorso"

TMW RADIO - Canuti: "Inter, spero sia chiara la lezione di giovedì scorso"TUTTO mercato WEB
giovedì 29 settembre 2016, 18:452016
di Ivan Cardia
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Nazzareno Canuti, ex calciatore, intervistato da Ronald Giammo' e Stefano Veneziano
00:00
/
00:00

Ospite di TMW Radio, l'ex calciatore, fra le altre dell'Inter, Nazzareno Canuti ha analizzato il momento dei nerazzurri in vista della seconda giornata di Europa League in programma questa sera: "Viene da un momento buono, è arrivato un mezzo passo falso col Bologna. Ma un punto in questo periodo va bene. In Europa League ha iniziato malissimo, speriamo che questa sera la squadra abbia imparato la lezione di giovedì scorso".

De Boer la convince dopo qualche difficoltà iniziale.
"Diciamo che un mese di tempo è il minimo indispensabile. Secondo me servirebbero anche tre mesi di pazienza. Mi ha ben impressionato perché ha messo a posto diverse cose. Poi domenica, visto un calciatore che non andava (Kondogbia, ndr), lo ha cambiato dopo 28 minuti".

Scelta troppo dura o scelta giusta?
"Ha tolto un calciatore che non faceva quello che doveva fare. Ha ritenuto opportuno cambiare. Ma non ha cambiato un ragazzino di 16 anni al debutto, bensì un calciatore già esperto, seppure giovane. Non lo ha bruciato, a Kondogbia potrebbe fare bene".

De Boer sergente di ferro?
"Queste sono le cose da fare. Un allenatore, oltre che mettere in campo la squadra, deve anche fissare determinati paletti. All'interno dello spogliatoio i calciatori devono seguire anche le direttive della buona educazione".