Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Carmignani sicuro: "Semplici pronto per la Fiorentina"

TMW RADIO - Carmignani sicuro: "Semplici pronto per la Fiorentina"TUTTO mercato WEB
lunedì 27 marzo 2017, 15:512017
di Raimondo De Magistris

"La 'Panchina d'Oro' a Sarri è meritata, le assegnazioni mi sembrano giuste. Sarri s'è confermato anche a livello internazionale, il Napoli è una squadra che gioca un calcio talvolta stupendo. Forse nella partita di Madrid ha fatto qualcosa in meno, ma è sempre stata una bella squadra. Allegri? Si, avrebbe potuto vincere anche lui". Parole e pensieri di Pietro Carmignani, allenatore intervistato da 'TMW Radio'.

Sarri ha parlato benissimo della Juve, il modo migliore per dare il doppio confronto.
"Si, certo. Sembra una storia infinita quella che inizia tra Napoli e Juventus. C'è però anche un titolo che fa sempre onore e piacere: la Coppa Italia è un trofeo che i partenopei proveranno a conquistare, ci sarà un confronto tra due scuole non troppo diverse tra loro. Le idee non saranno troppo dissimili".

La Coppa Italia coinvolgerà anche le due romane.
"Le società ci partecipano con grande entusiasmo. Queste sono sempre gare affascinanti che possono anche avere risultati inaspettati".

Meglio la filosofia di Sarri o quella di Allegri?
"Nel corso di un campionato la squadra che gioca meglio vince, in un torneo lungo vince sempre la squadra che gioca meglio".

Semplici può ambire alla panchina della Fiorentina?
"Non voglio tirargli la volata, ma credo possa benissimo allenare la Fiorentina. E' un tecnico che ha dimostrato di essere preparato e l'impatto coi grandi campioni credo lo possa superare".